Industria manifatturiera

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Industria manifatturiera.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Industria manifatturiera

Grundfos

L'azienda Suntory Bev&Food GB&I arriva a risparmiare tra il 40-60% di energia grazie alla nuova versione upgrade del sistema di pompaggio

L'unica fabbrica nel Regno Unito di Suntory Beverage & Food GB&I si era prefissata una missione vera e propria. Il produttore di due delle bevande analcoliche più famose del Regno Unito, come Ribena e Lucozade, desiderava ridurre le sue emissioni di carbonio del 50% entro il 2030, raggiungendo lo zero entro il 2050, misurandosi sul 2015.

Omron

Il relè PCB OMRON ad alta potenza apre la strada allo sviluppo di wallbox di ricarica EV più veloci e compatte

Omron Electronic Components Europe ha lanciato un nuovo relè PCB ad alta potenza rivolto ai progetti wallbox per stazioni di ricarica AC Mode 3 per veicoli elettrici. Il relè G9KC fornisce la resistenza di contatto più bassa disponibile sul mercato riducendo notevolmente l'aumento di calore del terminale di carico rispetto ai dispositivi equivalenti. Ciò offre a progettisti e produttori di caricabatterie per veicoli elettrici nuove opportunità per creare sistemi più affidabili e duraturi in grado di operare in modo più rapido ed efficiente.

Emerson

Le nuove valvole pneumatiche Emerson offrono automazione più flessibile e portata ottimizzata

La serie di valvole AVENTICS XV comprende valvole di diverse dimensioni interoperabili e con portate superiori in un design compatto

Hoval

Gas refrigeranti da idrocarburi: progettazione ed evoluzione normativa

Un convegno Hoval al Museo storico Alfa Romeo. Un tema interessante per i numerosi progettisti e installatori presenti all'evento che Hoval ha organizzato nella splendida location del Museo storico Alfa Romeo di Arese: un approfondimento sull'evoluzione normativa e sugli aspetti progettuali legati ai gas refrigeranti da idrocarburi.

Antonina Turukina  - Grundfos

Industria: porta la tua azienda verso la sostenibilità

Per soddisfare la domanda globale di acqua in modo sano e sostenibile, la società, e le industrie in particolare, devono trattare le acque reflue con l'obiettivo finale di riutilizzarle, garantendo in tal modo il mantenimento della qualità complessiva della nostra vita.

Pietro Bianchi - Leonardo Integration

Elettrolizzatori con criteri automotive: meno costi e pressione operativa fino a 45 bar

Leonardo - Engineers for Integration

Mouser
Carlo Zani - Lira

Elettrolizzatori ad elevata efficienza per la produzione di Idrogeno verde

Cos'è l'elettrolisi Efficienza e idrogeno Tecnologia AEM

Christof Lindner - KSB Italia

How pumps & valves support a reliable and efficient green hydrogen production.

In lingua inglese A world without pumps & valves? Having a focus on the Electrolysis

Matteo Bedosti - Precision Fluid Controls

Tecnologia innovativa delle valvole a sfera per altissima pressione per il rifornimento e il trasporto sicuro dell'idrogeno

Più di 70 anni di esperienza con applicazioni industriali. Habonim-

Luigi Mazzocchi - RSE - Ricerca sul Sistema Energetico

L'idrogeno a basse emissioni in Italia. Dal PNRR alla decarbonizzazione profonda

Capacità produttiva di idrogeno in Italia Idrogeno per la decarbonizzazione settori "hard to abate" Hydrogen Valleys e Mobilità sostenibile

Antonina Turukina  - Grundfos

Case Story: Oxiperm è la soluzione ottimale per l'Industria Casearia

Alcuni anni fa, l'azienda Agricola Fratelli Balliana, unità produttiva della centrale del latte di Arborea (Oristano) principale produttore di latte in Sardegna, ha deciso di installare Grundfos Oxiperm.

Gli ultimi webinar su Industria manifatturiera

Elenia Maria Petrachi - Motus E

Cogenerazione in ESCO

Come ottimizzare l'asset cogenerativo in ESCO. - La formula prevede l'installazione di un impianto di cogenerazione (o l'acquisto di un impianto già in esercizio) presso il Cliente, il quale ne beneficerà tramite un Energy Performance Contract (EPC), pluriennale. Al termine dell'accordo l'impianto è trasferito al cliente. - I benefici per il Cliente - Case History azienda alimentare.

Nicola  Morgese - Motus E

Trigenerazione e riduzione di CO2 prodotte

Magna si affida a Centrica per la progettazione, installazione e gestione del nuovo impianto di trigenerazione da 4 MW a servizio dello stabilimento di Modugno. Grazie all'impiego di questo impianto, Magna PT stabilizza i fabbisogni energetici abbattendone i costi e riducendo le emissioni di CO2.

Andrea Canali - Motus E

Monitoraggio dei consumi termici nel settore farmaceutico

Viene presentata una case history a dimostrazione di come la tecnologia ad ultrasuoni clamp-on sia efficace nel monitorare i consumi energetici di un importante stabilimento farmaceutico, e di come il cliente abbia utilizzato queste informazioni per ottimizzare il processo di produzione.

Altri contenuti su Industria manifatturiera

Motus E

Auto elettriche, a giugno boom di immatricolazioni in Italia

Il mercato si sblocca dopo l'attesa per il nuovo Ecobonus: +115,8% le registrazioni nel mese e quota di mercato all'8,3%. Il presidente di Motus-E, Fabio Pressi: "Il successo degli incentivi dimostra che molti italiani sono già pronti per il passaggio all'elettrico"

MASE - Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica

Colonnine ricarica: MASE, al via avvisi per progetti nei centri urbani e su strade extraurbane

Pichetto: "Con innovazioni introdotte confidiamo di ricevere un elevato numero di proposte"

Motus E

Autobus elettrici, l'Europa corre veloce: più di 4 nuove immatricolazioni su 10 sono full electric

In Italia siamo a 2,7 su 10, ma la prossima tornata di fondi Ue può essere un momento di svolta. Il punto su mercato, tecnologia e target europei nel nuovo report di Eurac Research, Motus-E e Sustainable Bus

Solarenjoy

Energie rinnovabili, soluzioni su misura: Il futuro è SolarEnjoy

SolarEnjoy è un'azienda nata dalla passione per le energie rinnovabili e dalla volontà di offrire soluzioni energetiche di alta qualità. La nostra esperienza ci permette di seguire l'evoluzione dei prodotti e di ricercare costantemente nuove tecnologie per fornire soluzioni competitive e di qualità superiore.

Omron

Da OMRON il nuovo relè per applicazioni ESS e di ricarica bidirezionale per veicoli elettrici

Omron Electronic Components Europe ha lanciato un nuovo relè DC ad alta capacità rivolto ai sistemi di accumulo di energia (ESS) domestici ad alta capacità, ai caricabatterie bidirezionali per veicoli elettrici e ai sistemi UPS.

Mouser
Auma Italiana

Andrea Villa confermato come vicepresidente di AVR per il Biennio 2024-2026

L'Assemblea Straordinaria di AVR, tenutasi il 12 giugno, ha rinnovato le cariche associative per il biennio 2024-2026. Andrea Villa, managing director di Auma italiana, è stato confermato nel suo ruolo di Vice Presidente e Capo Gruppo Valvole Industriali.

Texpack

Da 30 anni leader nella produzione di guarnizioni per alte temperature

Texpack è produttore di trecce, nastri, filotti, tessuti, calze per isolamento termico ad uso dinamico, per pompe e valvole. Produce e commercializza, guarnizioni industriali di differente tipologia e misura, per offrire una gamma completa di sistemi di tenuta e prodotti per alte temperature, cui si aggiunge una linea di prodotti per la manutenzione di caminetti e stufe dedicata al mercato consumer.

Ufficio Stampa - Texaco Lubricants

L'olio HDAX 9500 SAE 40 in un motore MAN dell'impianto a biogas di Eller-Eberstein in Germania

Il lubrificante Texaco assicura un tempo di funzionamento sei volte maggiore con maggiore efficienza, come risulta dall'analisi dell'olio condotta in un impianto a biogas di un cliente: la TACT Von Eller- Ebersteinsche BGA GbR, azienda agricola che produce anche energia.

Gianmarco Saponaro - Politecnico di Bari

Prognostica delle prestazioni di un sistema fuel cell per la propulsione di traghetti

L'industria dei traghetti in Europa sta affrontando le sfide presentate dalla transizione energetica insieme alla necessità di rinnovare la maggior parte delle imbarcazioni della flotta. L'utilizzo dei sistemi fuel cell rappresenta un'ottima alternativa alle batterie per l'alimentazione della propulsione elettrica per le rotte più lunghe. Questo studio analizza la prognostica delle prestazioni di un sistema fuel cell a bordo di un traghetto a lunga percorrenza, simulando 200 missioni annuali. I risultati mostrano come il sistema fuel cell progettato, nonostante il significativo degrado, riesca a portare a termine la propria missione per tutte le 4800 ore di navigazione previste.

Erredue

ErreDue riceve un ordine per un elettrolizzatore da 500 kW destinato alla Sardegna

ErreDue ha annunciato di aver ottenuto un contratto del valore di 900.000 euro per la fornitura di un impianto di Power-to-Gas 'plug & play' per la produzione di idrogeno verde.

Circuito EIOM