Pompe di Calore

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Pompe di Calore.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Pompe di Calore

Danfoss

I nuovi compressori Danfoss per pompe di calore industriali e per il comfort riducono le emissioni e il consumo energetico

Danfoss presenta tre nuovi compressori per refrigeranti naturali e a basso GWP: VZN inverter scroll, PSH scroll e BOCK® semiermetico alternativo HGX56 CO2 T Danfoss fornisce ai produttori di pompe di calore (OEM) un supporto esperto nelle applicazioni industriali e di comfort, che comprende la progettazione di sistemi, l'ottimizzazione delle prestazioni, gli strumenti di simulazione, le strutture di test e la semplificazione della produzione. L'esperienza applicativa affidabile e il portafoglio comprovato offrono progetti di sistemi flessibili e una catena di fornitura snella e stabile per gli OEM che desiderano ridurre il time-to-market.

Assoclima

Aggiornamento del PNIEC: le pompe di calore protagoniste della transizione energetica

Marchesini (Assoclima) soddisfatto del ruolo delle pompe di calore elettriche nel PNIEC auspica una rapida riorganizzazione delle detrazioni fiscali e un rafforzamento del Conto termico.

BRUGG Pipe Systems

FLEXSTAR: la stella flessibile e affidabile nel firmamento delle applicazioni termiche

FLEXSTAR è la tubazione preisolata, flessibile e stabile ideale per il comparto termico. L'efficiente potenza calorifica la rende particolarmente adatta per essere impiegata in accoppiamento alle reti di pompe di calore piccole e medie, nelle piccole reti di teleriscaldamento a corto raggio, nel collegamento tra case e nelle riqualificazioni impiantistiche di tubazioni conduttrici di calore.

Hoval

La Soluzione Belaria Fit (40-70): Innovazione e Efficienza per Progettisti e Professionisti

Nel contesto sempre più esigente dell'industria HVAC, l'efficienza energetica e l'innovazione tecnologica sono diventate priorità fondamentali per progettisti e professionisti del settore. In questo articolo, esploreremo la soluzione pompa di calore Belaria Fit (40-70), evidenziandone le caratteristiche principali, le prestazioni e i vantaggi per gli utenti finali.

2G Italia

Il potere combinato di pompe di calore e cogenerazione

Nel panorama energetico attuale, l'integrazione tra le tecnologie avanzate delle pompe di calore e dei sistemi di cogenerazione sta tracciando nuove strade per l'efficienza e la sostenibilità.

ABB

ABB inaugura in Belgio un nuovo stabilimento ad alta efficienza energetica da 20 milioni di euro

Si tratta di un nuovo stabilimento ad alta efficienza energetica nato per soddisfare la crescente domanda di componenti per edifici intelligenti Grazie all'ottimizzazione energetica, le nuove attrezzature e il nuovo impianto fotovoltaico è previsto un risparmio energetico operativo annuale di oltre 9.400 MWh Si prevede una riduzione delle emissioni di CO2 e di oltre 6.700 tonnellate all'anno grazie all'utilizzo di pannelli solari, alle pompe di calore, ai circuiti di raffreddamento ad acqua e all'uso di energia rinnovabile.

Mouser
Toshiba Italia Multiclima

Partecipa al concorso Toshiba Green & Win e vola in Norvegia incontro all'aurora boreale

L'eccellenza nell'installazione e l'innovazione tecnologica dei prodotti per la climatizzazione Toshiba sono al centro del nuovo concorso Green & Win, la fantastica opportunità dedicata agli installatori di impianti di climatizzazione e pompe di calore. Il concorso rappresenta un'occasione particolare e unica per gli installatori professionisti dei sistemi Toshiba, che avranno la possibilità di vincere un viaggio indimenticabile nella città norvegese di Tromso e, tra le sorprese, avere la fortuna di assistere allo spettacolo dell'aurora boreale.

BRUGG Pipe Systems

FLEXSTAR, l'ultima nata in casa BRUGG Pipes ideale per pompe di calore e reti di riscaldamento a corto raggio

Protagonista all'aeroporto militare di San Damiano (PC).

Hoval

La Soluzione Belaria Fit (40-70): Innovazione e Efficienza per Progettisti e Professionisti

Nel contesto sempre più esigente dell'industria HVAC, l'efficienza energetica e l'innovazione tecnologica sono diventate priorità fondamentali per progettisti e professionisti del settore. In questo articolo, esploreremo la soluzione pompa di calore Belaria Fit (40-70), evidenziandone le caratteristiche principali, le prestazioni e i vantaggi per gli utenti finali.

2G Italia

2G Italia amplia la propria offerta con le pompe di calore

Per una transizione energetica ecologica ed efficiente. 2G Italia Srl, filiale italiana di uno dei maggiori produttori mondiali di impianti di cogenerazione, conferma il suo impegno per una transizione energetica efficiente, integrando la pro-pria offerta con le pompe di calore, offrendo così una soluzione completa ai suoi clienti.

Assoclima

Nuovo sito di Assoclima sulle pompe di calore elettriche: una guida per il riscaldamento domestico sostenibile

Online la versione del sito Assoclima, dedicato alle pompe di calore.

Gli ultimi webinar su Pompe di Calore

Ilario Zanetti - Omron Electronic Components Europe B.V.

Le pompe di calore STØNE

Le pompe di calore disponibili oggi sul mercato si caratterizzano quasi sempre, per l'unità esterna ingombrante e antiestetica. Difficile inserirle in un contesto architettonico di pregio, quasi impossibile immaginarle in un condominio. STØNE nasce da un approccio alla progettazione nuovo e complessivo che coniuga: - Design ed integrazione con l'edificio; - Design "di rottura" che abbatte i paradigmi di progettazione ad oggi esistenti per combinare gli elementi in una sintesi nuova ed ardita; - Componenti disegnati e creati su misura, di altissima qualità ed in grado di fornire le migliori prestazioni in termini di efficienza, comfort, silenziosità.

Valter Biolchi - Omron Electronic Components Europe B.V.

Risparmio energetico con il raffreddamento ad immersione

- Caso applicativo sugli scambiatori ad immersione - Scambiatori primari molto versatili ed efficienti della serie T COIL - Vantaggi scambiatori - Marina di Loano - IPSRA - scambiatori TCOIL immersi in canale servizio pompe di calore

Altri contenuti su Pompe di Calore

Omron Electronic Components Europe B.V.

I nuovi relè da 10A offrono elevata rigidità dielettrica e certificazione di sicurezza estesa

Omron Electronic Components Europe ha ampliato il proprio portafoglio di relè con l'introduzione della linea G6RN-E, rivolta a pompe di calore, edifici intelligenti, automazione industriale e applicazioni energetiche. La nuova linea offre una corrente di carico fino a 10A, rigidità dielettrica estesa a 6000VAC, alta sensibilità e consumo energetico della bobina di 220mW.

Baxi

2023 intenso e ricco di sfide con ricavi a 365 milioni di euro

Ottimizzazione delle risorse energetiche e nuove linee di prodotto consolidano il posizionamento della green factory bassanese Baxi spa.

Baxi

PBM-HT di Baxi: pompe di calore aria-acqua monoblocco ad alta temperatura

Questa gamma consente la realizzazione di sistemi ibridi commerciali misti secondo le logiche di gestione di Hybrid Power e HP Power.

Ufficio Stampa Ziehl-Abegg Italia

Pompe di calore fotovoltaiche? Ziehl-Abegg ha il ventilatore ad hoc!

Nel 2022 la Commissione Europea ha lanciato il piano RePowerEU me nel 2023 il Green Deal e il "Target 55" come programmi per ridurre le emissioni di CO2 e diminuire fortemente la dipendenza dai combustibili fossili. Per gli edifici quindi non c'è scampo: tutti gli scenari politici alla base delle proposte legislative europee puntano alla significativa diffusione delle pompe di calore in tutti i settori e in particolare negli edifici.

Annunziata D'Orazio - La Sapienza - Università di Roma

Qualche considerazione eretica su un successo: le pompe di calore

Nell'ultimo discorso del presente mandato, la presidente della Commissione europea ha ribadito gli obiettivi e le strategie del Green Deal europeo. Nel rapporto 2023 del think tank Strategic Perspectives di Bruxelles, "Competing in the new zero-carbon industrial era - Assessing the performance of five major economies on key decarbonisation technologies", le politiche, gli scenari e i risultati ottenuti sono comparativamente descritti per Cina, Unione Europea, India, Giappone e Stati Uniti. Per quanto riguarda le pompe di calore, l'Unione Europea ha visto nel 2022 una crescita del 38% di macchine installate rispetto al 2021.

Mouser
Ariston

Ariston presenta Nuos Plus R290: lo scaldabagno a pompa di calore ancora più sostenibile

Nuos Plus R290 di Ariston combina elevate performance, sostenibilità e flessibilità di installazione. Il perfetto alleato per salvaguardare l'ambiente strizzando l'occhio al portafoglio. Ariston - l'azienda italiana leader globale nelle soluzioni rinnovabili e ad alta efficienza per il riscaldamento dell'acqua e degli ambienti - compie un ulteriore passo nei confronti della sostenibilità presentando il nuovo scaldabagno a pompa di calore Nuos Plus R290, che vanta elevate performance, sostenibilità e flessibilità di installazione.

MAXA - Advantix

MAXA lancia la nuova gamma di pompe di calore i-290 con un evento esclusivo

Grande successo per MAXA in occasione del lancio della nuova linea di pompe di calore i-290: l'azienda veneta, leader italiana nella produzione di soluzioni per la climatizzazione, ha presentato l'ultima novità nel campo delle pompe di calore inverter con un evento esclusivo tenutosi il 13 ottobre presso la sede aziendale di Arcole (VR).

Viessmann

Credito in fattura Viessmann

Scegli la soluzione Viessmann del "Credito in fattura" per finanziare i Bonus fiscali!

Toshiba

Toshiba amplia la gamma di pompe di calore aria-acqua ad alta efficienza energetica ESTIA R32. Nuovi modelli e prestazioni al massimo della categoria

Toshiba Air Conditioning ha ampliato la sua innovativa gamma di pompe di calore ESTIA R32 per contribuire a soddisfare la crescente domanda per questa tipologia di prodotti, rispondere agli incentivi governativi per la decarbonizzazione e ridurre la dipendenza dalle soluzioni di riscaldamento convenzionali basate su combustibili fossili come il gas.

Alberta Carella, Annunziata D'Orazio, Sapienza Università di Roma - La Sapienza - Università di Roma

Pompe di calore aria-acqua in impianto di produzione manifatturiero

Nell'ambito industriale viene analizzato un caso studio di sostituzione di caldaie a GPL, utilizzate per produrre acqua calda per il riscaldamento di due officine e per i banchi prova, con pompe di calore aria-acqua. Vengono considerati i benefici sia in termini di riduzione di energia primaria e delle emissioni di CO2 che di miglioramento della qualità dell'aria. I risultati mostrano una riduzione del consumo di energia primaria tra il 51% e il 64% per due diversi scenari, valutati rispettivamente nelle condizioni di progetto e in condizioni operative reali, relative ai carichi termici e alle temperature dell'aria esterna registrate in una piccola città del centro Italia nell'anno 2022.

Circuito EIOM