Rilevatori di gas

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Rilevatori di gas.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Rilevatori di gas

Teledyne FLIR

FLIR Fido X2 ottiene la certificazione ASTM E2520-15

FLIR è lieta di annunciare che il rilevatore portatile di tracce di esplosivi (ETD) FLIR Fido® X2 è stato certificato da Signature Science, LLC in conformità alla norma di ASTM International: Standard Practice for Measuring and Scoring Performance of Trace Explosive Chemical Detectors (ASTM E2520-15). Fido X2 ha dimostrato prestazioni che soddisfano o superano i criteri per lo "standard di prestazioni minime". I destinatari di questa norma sono gli sviluppatori ETD, i laboratori di test e le agenzie responsabili dell'impiego di deterrenti efficaci contro il terrorismo.

Repcom

Rilevatori di gas tossici e infiammabili Sensotran

I gas detectors per il monitoraggio ambientale di gas infiammabili e tossici di Sensotran, s.l., disponibili con varie interfacce e protocolli di comunicazioni, rappresentano una soluzione avanzata e altamente efficace per il monitoraggio delle concentrazioni di gas sia in ambienti chiusi, anche classificati ATEX, che aperti.

Seitron

Trasmettitore per gas refrigeranti Cool Guardian

Il nuovo trasmettitore per gas refrigeranti Cool Guardian è progettato per semplificare al massimo le operazioni di installazione e manutenzione.

GECA

Rilevatore di monossido di carbonio a batteria BETA 762CO: nessuna fuga di gas con la sicurezza Geca

La protezione dell'ambiente domestico richiede un monitoraggio che sia costante e affidabile: il rilevatore di monossido di carbonio Beta 762CO è la soluzione di Geca per controllare ed evitare pericolose perdite di gas negli impianti di casa. Da oltre trent'anni in prima linea nel settore impiantistica e sicurezza, Geca è azienda leader nella produzione di termostati e rilevatori di gas e fa della tutela la propria missione, con strumenti di massima efficienza nel segnalare le anomalie.

MSR-Italy

MSR-Electronic // Image V1

MSR-Electronic GmbH image movie: Manufacturing and sales of fixed gas alarm systems

Mouser
Teledyne FLIR

Teledyne FLIR lancia le termocamere per la rilevazione ottica di gas Serie G con quantificazione superiore dei gas e trasferimento wireless dei dati

Sette nuovi modelli per aiutare i professionisti del settore petrolifero, del gas, manifatturiero, siderurgico e delle utility a diventare ancora più efficaci sul campo. La nuova Serie G sarà disponibile per la spedizione entro il trimestre.

Teledyne Flir

FLIR Si124-LD (leak detection): telecamera acustica industriale per il rilevamento delle perdite di gas compressi

La nuova telecamera industriale ad ultrasuoni FLIR Si124 LD consente di rilevare perdite di gas compressi e stimare l'entità della perdita stessa https://www.youtube.com/watch?v=8atCmgHlv00&t=13s

Teledyne FLIR

Si124-LD: telecamera acustica industriale per il rilevamento delle perdite di gas compressi

FLIR Si124-LD è la telecamera acustica industriale per il rilevamento delle perdite di gas compressi sviluppata da Teledyne FLIR, che aiuta a individuare le fughe nei sistemi ad aria compressa fino a 10 volte più velocemente rispetto ai metodi tradizionali.

Sensitron

Disponibili i rilevatori gas portatili progettati per una moltitudine di settori e applicazioni

I rilevatori di gas portatili di Crowcon sono progettati per una moltitudine di settori e applicazioni e proteggono le persone da un'ampia gamma di rischi legati ai gas industriali, con monitor a gas singolo e multi gas disponibili. L'ampliamento di gamma con 8 rilevatori di gas portatili, consente ai nostri clienti di trovare la soluzione di rilevazione gas più adatta alle loro esigenze.

Sensitron

Sensitron evidenzia il focus al fianco dei clienti nella sfida della transizione energetica per la sicurezza delle persone e degli ambienti

Sensitron, azienda italiana produttrice di sistemi di rilevazione gas e parte del gruppo Halma, quest'anno compie 35 anni. Fondata nel 1988 con l'obiettivo di creare un'azienda d'esperienza tutta italiana nel settore della rilevazione gas. Oggi l'azienda è riconosciuta nel mercato nazionale e internazionale come un nome di spicco nel settore della rilevazione gas, avendo venduto oltre 12.250.000 rilevatori di gas a centrali in tutto il mondo.

Gli ultimi webinar su Rilevatori di gas

Christescu Adina

Rilevazione industriale dell'idrogeno

Produciamo molti prodotti portatili per la rilevazione di gas fra cui l'idrogeno. E produciamo molti prodotti fissi per la rilevazione di gas. Scegliamo tra una vasta gamma di certificazioni e approvazioni in tutto il mondo. Sicurezza: ATEX, IEC Ex, UL, FM, CSA, Inmetro e altri.

Bersani Alessandro

Soluzioni per la rilevazione di gas pericolosi

Quali sono i rischi più comuni legati alla presenza di gas pericolosi? Come è possibile rilevare questi gas per segnalare una situazione di rischio? Recom Industriale, produttore di sistemi di rilevazione gas, presenta le sue diverse soluzioni

Alessandro Bersani

La rilevazione e il monitoraggio del benzene nell'Oil & Gas

1. Breve presentazione della Recom Industriale 2. I rischi legati alla presenza di gas pericolosi 3. Alcune soluzioni di rilevazione gas 4. Applicazioni Speciali

Altri contenuti su Rilevatori di gas

Proxess

Strumentazione elettro-meccanica ed elettronica per il controllo ed il monitoraggio dei processi industriali

Distribuzione sul territorio nazionale di Pressostati, Pressostati differenziali e termostati - digitali e meccanici - Trasmettitori di pressione e temperatura, rilevatori di gas cablati e WirelessHART, Indicatori magnetici di livello, vibrostati, manometri differenziali, limit switch box. Versioni per area classificata e a sicurezza intrinseca.

Crowcon Detection Instruments

Novità di Crowcon - tecnologie e prodotti all'avanguardia nella rilevazione gas industriale e impianti di produzione e dist

Crowcon presenta diverse novità: Xgard Bright, rilevatore fisso ATEX e esplosimetro portatile GASMAN, ATEX, entrambi ora con opzione MPS per gas infiammabili, un solo sensore per oltre 20 gas infiammabili Laser LMM certificato ATEX per la rilevazione della più piccola fuga di metano a distanza Rilevatore fiamma IR3 affidabile e robusto

Adina Christescu

White Paper: Rilevazione dell'esplosività dell'idrogeno con tecnologia MPS

Crowcon ha adottato di recente la tecnologia MPS per la rilevazione dell'idrogeno e di altri gas esplosivi con tecnologia MPS , Xgard Bright per installazione fissa, in esecuzione antideflagrante, con display e 2 relé e con comunicazione Modbus e segnale 4-20 mA che come esplosimetro portatile Gasman MPS 0-100% LEL, ATEX e data logger,

Terna s.p.a

Terna: -30% CO2 al 2030, per una rete elettrica sempre più sostenibile

L'operatore nazionale della rete di trasmissione annuncia il suo nuovo piano di riduzione delle emissioni. Tra le azioni intraprese, l'efficientamento dei consumi e il contenimento delle perdite di gas climalteranti utilizzati in alcuni impianti. Una rete elettrica sempre più sostenibile, non solo in termini di impatto infrastrutturale sull'ambiente ma anche sul fronte gestionale. Con questo obiettivo, Terna ha lanciato oggi, in occasione della Giornata della Terra 2021, il suo nuovo piano di decarbonizzazione. L'obiettivo? Ridurre la CO2 del Gruppo del 30 per cento entro il 2030, rispetto i livelli del 2019. Parliamo di circa 460mila tonnellate di anidride carbonica equivalente rimosse ogni anno dall'atmosfera.

Alessandro Bersani

Lo sviluppo di nuove soluzioni per la rilevazione gas

Recom Industriale, nell'ottica di espandere il proprio business nel settore della strumentazione per la rilevazione gas, è in fase di ultimazione dello sviluppo di nuovi sensori/trasmettitori di gas infiammabili e tossici.

Mouser
Recom Industriale

Gas Screen 40, nuova centralina di controllo per la rilevazione gas

Display touch screen a colori da 7 " in grado di visualizzare quattro segnali 4-20mA, provenienti da sensori di rilevazione gas o sensori 4-20mA di altri parametri. Questa innovativa centralina è facilmente programmabile, dotata di connessione WiFi integrata e di datalogger.

Adina Christescu Christescu

Trend di sviluppo nella rilevazione gas, miti e realtà. Dal sensore elettrochimico alla tecnologia laser

Crowcon: soluzioni tecnologicamente all'avanguardia per la rilevazione gas industriale in ambienti classificati critici. Dove, come, quando. La relazione di propone di analizzare lo stato attuale delle tecnologie impiegate per la rilevazione gas e fare il punto su alcuni miti comuni nell'oil&gas, con esempi dedicati nelle diverse condizioni di criticità in siti italiani e nel Medio Oriente oppure Far East.

Recom Industriale srl

Recom Industriale: linee strumentali per la sicurezza e la rilevazione gas sarà presente a mcT Petrolchimico Roma

Fondata nel 1996, Recom Industriale Srl è un'azienda certificata che opera nel settore della sicurezza e della rilevazione gas. Attraverso linee strumentali di propria progettazione o di rappresentanza è in grado di fornire una gamma completa di strumenti. Produttrice della gamma Explorer, sistemi di rilevazione gas che utilizzano sensori con tecnologia di rilevazione catalitica, elettrochimica e a infrarosso.

Flavio Cottarelli

Monitoraggio ambientale e rilevamento gas: casi pratici

(in lingua inglese) Core Gas Sensor Technology Markets Served Product Ranges Key Applications NEW Long Life Oxygen Sensor City Technology Vision -“The right sensor can save a life”

RS Components amplia l’offerta di strumenti di misura RS Pro

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver inserito molti nuovi dispositivi nella sua gamma di strumenti di misura a marchio RS Pro. La nuova offerta comprende data logger Wi-Fi connessi al cloud, un analizzatore multifunzione per installazioni elettriche, un robusto multimetro, rilevatori di perdite di gas, igrometri, misuratori di pressione e contatori di particelle. La nuova gamma di data logger Wi-Fi PRO-MOTE coniuga un design minimale e impermeabile con una serie di sonde di misurazione che consentono il monitoraggio della temperatura e dell’umidità su uno o due canali. Questi dispositivi Wi-Fi sono facili da impostare mediante una app per smartphone e offrono fino a 2 anni di durata della batteria.

Circuito EIOM