mcTER Biometano-Biogas-Biomasse - Mostra Convegno Soluzioni e tecnologie per impianti a Biometano-Biogas-Biomasse è un evento verticale giunto alla decima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Biometano-Biogas-Biomasse si svolge in concomitanza con mcTER Cogenerazione, mcTER Energy Storage e Fotovoltaico, mcTER Smart Efficiency Milano, mcTER Idrogeno.

Preregistrati gratis

In vetrina

Ziehl-Abegg Italia

I VENTILATORI PIU' INDICATI PER LE CENTRALI TERMOELETTRICHE
Tutti i processi di conversione dell'energia prevedono sempre una quota di perdita: oltre all'energia elettrica richiesta, viene infatti generato del calore che deve essere utilizzato o dissipato dalla centrale ed è in questa fase che vengono chiamati in causa i ventilatori. Tuttavia i ventilatori non sono utilizzati nelle centrali elettriche solo per raffreddare e dissipare il calore prodotto, bensì anche per ventilare le sale macchine e fornire aria di combustione. Inoltre i ventilatori sono utilizzati nei sistemi di raffreddamento di emergenza, che garantiscono la sicurezza dell'impianto in caso di malfunzionamenti.
ZIEHL-ABEGG sviluppa e fornisce ventilatori altamente efficienti e offre soluzioni intelligenti per centrali elettriche di diversa tipologia e dimensione. Laddove la tecnologia utilizzata fornisce costantemente le massime prestazioni e i gestori si affidano alla sicurezza e alla produttività dell'impianto, sono necessarie soluzioni ventilanti di classe superiore. Queste si distinguono per durata, affidabilità e massima sicurezza operativa anche nelle condizioni ambientali più difficili. Ziehl-Abegg, se necessario, è in grado di adattare i suoi prodotti ai requisiti più esigenti. Quale ventilatore per quale applicazione? I ventilatori assiali delle serie FE2owlet e ZAplus sono utilizzati principalmente per la ventilazione delle sale macchine, ma sono anche parte integrante di impianti di refrigerazione e condizionamento. Nelle sale macchine compatte come i container, in determinate condizioni, è possibile utilizzare anche ventilatori centrifughi mentre per le applicazioni offshore, o per l'uso in ambienti potenzialmente esplosivi, proponiamo soluzioni che consentono minori costi di esercizio e quindi sensibili vantaggi economici come nel caso della serie MAXventowlet. Ammortizzare velocemente l'investimento Le centrali elettriche sono progettate per una durata di lungo termine e ciò comporta investimenti elevati. Una tecnologia della movimentazione dell'aria di alta qualità, efficiente e a prova di errore è quindi utile non solo per motivi di sicurezza, ma anche da un punto di vista finanziario. Scegliere una tecnologia eccellente e durevole, che funziona in modo particolarmente economico e permette di risparmiare sui costi di elettricità e di manutenzione, ripaga l'investimento per molti anni e lo rende profittevole già nel breve periodo. Ventilatori "IoT-ready" La maggior parte dei ventilatori che il mercato della cogenerazione ci richiede montano motori brushless EC a magneti permanenti, con controller integrato, in grado di dialogare via ModBus con altri dispositivi connessi; inoltre l'ampio portafoglio di ZIEHL-ABEGG comprende anche apparecchiature di controllo brevettate e dispositivi di protezione e monitoraggio che possono essere perfettamente integrati e quindi interagire con altri dispositivi intelligenti allo scopo di favorire l'uso razionale dell'energia sfruttando appieno i processi di digitalizzazione dei sistemi energetici.
foto Ziehl-Abegg Italia
Ziehl-Abegg SE, fondata nel 1910, con sede a Kuenzelsau (Germania) è tra i leader mondiali nel settore del condizionamento, refrigerazione ed applicazioni industriali leggere.