Presentazione delle diverse soluzioni cogenerative per l'Industria. La Cogenerazione rappresenta un risparmio economico e permette le riduzioni delle emissioni inquinanti. Presentazione e confronto tra beneficio atteso in fase di progetto - anno 2020, e beneficio attualizzato ai prezzi odierni delle comodity gas ed energia elettrica. Valutazione benefici attesi per il nuovo progetto 2022 Presentazione della tabella delle variazioni dei benefici al variare comodity e payback al varirare comodity
Luca Beccarelli
- Luca Beccarelli
- Articoli/Atti convegno
- Luca Beccarelli
- Articoli/Atti convegno
La cogenerazione per l'industria. L'evoluzione della Cogenerazione. Il Bilancio di Sostenibilità. Il caso di Cartiere Carrara. La scelta di "rendere conto" è partita da lontano, attribuendo grande attenzione al risparmie.o di energia primaria impiegata nella produzione della carta. La cogenerazione è stata ed è tuttora scelta portante della strategica di "crescita sostenibile" , indispensabile per poter competere in mercati dove il consumatore è sempre più attento al rispetto dell'ambiente. Intergen ha realizzato per Cartiere Cararra 4 impianti di cogenerazione per 16 MW di potenza elettrica complessiva. Tutti equipaggiati con genset MWM , ma con soluzioni customizzate in termini di layout e schema di processo. Tutti gli impianti sono seguiti dal service di Intergen con la formula Full Service.
- Luca Beccarelli
- Articoli/Atti convegno
La gamma di motori MWM Industria 4.0: la 4a rivoluzione industriale e le tecnologie abilitanti Intergen e l'industria 4.0 Architettura cogenerazione Intergen La risposta Intergen 4.0 La nuova controllroom di Intergen Un caso pratico: stabilimento Rovagnati di Villasanta
- Luca Beccarelli
- Articoli/Atti convegno
Soluzione che permette un funzionamento continuo a piena potenza per tutto il piano produttivo del cliente (8.470 ore) – Autoproduzione di energia elettrica di 16.350 MWh all’anno che non verranno più acquistate dalla rete. Recupero termico dai fumi di scarico trasformato in vapore: l’impianto produce 1.248 kg/h di vapore a 12 bar ( 10.570 t /anno), che non dovranno più essere prodotti con caldaia tradizionale (pari a circa 7.470 MW termici). Tale vapore è stato inserito nelle linee vapore dello stabilimento.
- Luca Beccarelli
- Articoli/Atti convegno
Skid di circolazione acqua esterno per richiesta specifica di attività di manutenzione in carico al cliente.
- Luca Beccarelli
- Articoli/Atti convegno
Panoramica delle recenti novità in ambito di cogenerazione ad alto rendimento: evoluzione della realizzazione degli impianti con l'introduzione di nuovi recuperi termici finalizzati alla massimizzazione richiesta.
- Luca Beccarelli
- Articoli/Atti convegno
Intergen Iml Impianti, Analisi del costo manutenzione, programmi di manutenzione, manutenzione corretta BP garantito, full service Intergen.