• Grande successo di mcTER Verona 2017

  • Vi aspettiamo a Roma nel 2018

mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione è un evento verticale giunto alla ventiduesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

Ti aspettiamo a mcTER Roma

In vetrina: ENER-G Italia

Novità di prodotto:
ENER-G (Gruppo Centrica) da oltre 30 anni progetta, costruisce, gestisce e finanzia in tutto il mondo sistemi di cogenerazione ad alta performance, garantendo risparmi energetici e riduzione di emissioni ambientali.
Con sede principale a Manchester e più di 3.000 impianti gestiti, l’azienda offre soluzioni da 4kW a 10MW.
ENER-G opera con la formula DEP - Discount Energy Purchase, il servizio di acquisto energia per gli impianti di cogenerazione. DEP prevede che i costi dell’installazione dell’impianto siano totalmente a carico di ENER-G, mentre il cliente si impegna a pagare all’azienda solo l’acquisto dell’energia elettrica prodotta dall’impianto. In questo modo ENER-G diventa un vero e proprio fornitore efficiente di energia autoprodotta in loco, con una tariffa inferiore rispetto a quella che il cliente corrisponderebbe al tradizionale fornitore di rete, grazie all’efficienza di un sistema di cogenerazione dimensionato sui reali fabbisogni di processo e gestito sotto il profilo manutentivo da ENER-G.
Tematica del workshop:
ENER-G Italia (Gruppo Centrica) ha curato la progettazione, l’installazione e l’avviamento di un impianto di trigenerazione presso lo stabilimento produttivo di Lar, leader nel settore della trasformazione delle resine termoplastiche.
L’impianto, realizzato presso lo stabilimento di Campogalliano (MO), nei primi 5 mesi di vita ha prodotto circa 1.150.000 kWh elettrici per un risparmio annuo atteso, inclusi i certificati bianchi, pari a 108.000 € annui.
Il progetto è stato finanziato completamente da ENER-G con il servizio di acquisto energia DEP, che prevede che i costi dell’installazione dell’impianto siano totalmente a carico di ENER-G, mentre il cliente si impegna a pagare all’azienda solo l’acquisto dell’energia elettrica prodotta dall’impianto.
L’energia prodotta copre un’area di 40.000 mq e serve 45 linee di produzione attive 24 ore su 24. In particolare, l’energia elettrica prodotta è funzionale all’alimentazione dei macchinari e all’illuminazione, mentre l’energia termica, sotto forma di acqua refrigerata, è fondamentale per il circuito intermedio del processo, finalizzato al raffreddamento degli stampi.

Via Cornalia 26
20124 - Milano (MI)

info@ener-g.it  -  www.ener-g.it

ENER-G da oltre 30 anni progetta, costruisce, gestisce e finanzia sistemi di cogenerazione e trigenerazione alimentati a gas metano e biogas.
Con sede principale e stabilimento produttivo a Manchester, ha all’attivo oltre 3000 impianti e in organico 800 professionisti dislocati nei 5 continenti, garantendo la soluzione più adatta e completa per qualsiasi richiesta energetica in diversi ambiti.
L’azienda è oggi leader europeo nella fornitura di impianti di cogenerazione da 4kW a 10MW.