• Ancora un successo per mcTER

  • L'evento italiano di riferimento

  • Oltre 1.200 operatori presenti

mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione è un evento verticale giunto alla edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

Ti aspettiamo a mcTER Cogenerazione - Verona

In vetrina: Reset

Novità di prodotto:
RESET srl presenta SyngaSmart®, la linea di micro-cogeneratori - CHPbs50WG (50kWe) CHPbs100WG (100kWe) CHPbs200WG (200kWe) - altamente compatti ed efficienti che utilizzano l'innovativo reattore di gassificazione SBR® Smart Biomass Reactor progettato e brevettato da RESET. Sicuri e silenziosi, offrono la massima efficienza energetica con il minimo impatto ambientale NO EMISSION NO WASTE grazie ad un evoluto sistema di gestione che presidia l’intero processo in locale ed in remoto. L’innovazione degli impianti di RESET è l’assemblaggio in container da 20 piedi che ne facilita l’installazione Plug&Play; gli impianti di RESET infatti non richiedono particolari autorizzazioni ne la costruzione di un sito dedicato.
Nascono da un progetto originale che integra tutte le componenti del processo: stoccaggio di prossimità ed asciugatura della biomassa legnosa, reattori di gassificazione e sistemi di filtraggio del syngas, CHP multi linea di produzione energetica, recupero termico totale. L'unico sottoprodotto del processo è costituito dal biochar, ovvero carbone vegetale puro, che rappresenta un'ulteriore valorizzazione economica della biomassa: in base al Decreto 22 giugno 2015 del Mipaaf, il biochar rientra tra gli ammendanti utili all’arricchimento dei terreni agricoli. RESET offre anche servizi di O&M che eroga parallelamente alla vendita degli impianti: dall'iter burocratico per l'autorizzazione, la messa in esercizio e l'ottenimento della convenzione con il GSE, a tutte le attività di manutenzione post vendita. RESET opera nella costruzione di reti di impianti a conduzione diretta Energy Performance Contract da installare presso utenti a cui rivendere a prezzi competitivi l'energia termica prodotta. Questa formula consente all’utente finale di beneficiare della produzione termica a prezzi competitivi senza immobilizzazioni ed alla utilities o al trader energetico di cumulare un monte di GWh/anno di energia elettrica generata da fonti rinnovabili.

VIALE GIULIO CESARE 71
00192 - ROMA (RM)

info@resetin.it  -  www.resetin.it

RESET s.r.l. è una start-up innovativa che opera nella cogenerazione da fonti rinnovabili. Ci occupiamo di progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di impianti di produzione elettrica alimentati da bioliquidi (OVP) e biomasse (cippato di legno).
SyngaSmart è la linea di impianti di microcogenerazione da 50kW, 100kW e 200kW che utilizzano l'innovativo reattore di gassificazione SBR® - Smart Biomass Reactor