mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione è un evento verticale giunto alla diciannovesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Cogenerazione si è svolto in concomitanza con mcTER Forest, mcTER Bio-Gas - Biometano.

La partecipazione al convegno "La Cogenerazione verso Industria 4.0" dà diritto a 3 (tre) CFP agli ingegneri

In vetrina: Ital Control Meters

Novità di prodotto:
Misure di portata ed energia termica negli impianti di cogenerazione.
Il corretto utilizzo ed il recupero dell'energia termica prodotta rappresenta un'importante sfida in campo ambientale ed un obiettivo fondamentale per l'efficientamento dei processi industriali. I modelli di calcolo e contabilizzazione necessitano di un opportuno supporto fornito da misure dirette di tutti i parametri fisici sui quali essi si basano. In tale ambito è indispensabile disporre di tecnologie in grado di rispondere alle necessità di misura presentate da tutti i vettori utilizzabili per il trasferimento dell'energia termica.
Tematica del workshop:
Semplici soluzioni per condizioni di misura difficili- Cenni applicativi.
La variabilità dei vettori utilizzati negli impianti di trasferimento dell'energia termica e la complessità delle condizioni di misura rendono indispensabile l'utilizzo di tecnologie avanzate e flessibili in grado di far fronte ad esigenze complesse in ambito metrologico. Risulta quindi utile potersi avvalere di strumentazione adatta a misurare differenti vettori e dotata di sistemi di calcolo volti a semplificare e velocizzare le operazioni di contabilizzazione dell'energia termica. F/G 601 di Flexim è la nuova frontiera tecnologica per le misure di portata ed energia termica: portatile, robusto e di facile utilizzo, è uno strumento affidabile e indispensabile per misure saltuarie o controlli prolungati.

via Della Valle, 67
20841 - Carate Brianza (MI)

info@italcontrol.it  -  www.italcontrol.it

Ital Control Meters nasce nel 1993, prende forma da un bagaglio di esperienze uniconel settore delle misure di portata e di livello, che porta l’azienda ad affermarsi in breve tempo come uno dei fornitori più competenti e qualificati del settore. Settori di attività:
• Misure di portata per liquidi, gas e solidi
• Misure di livello per liquidi e solidi
• Analisi di processo per liquidi (densità, viscosità, concentrazione)
• Monitoraggio ed analisi concentrazione polveri