mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione è un evento verticale giunto alla ventunesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

mcTER Cogenerazione si svolge in concomitanza con mcTER Forest, mcTER Bio-Gas - Biometano, mcTER Contabilizzazione Calore, mcTER Energy Storage.

La partecipazione al convegno "Cogenerazione - per fare di più. Aumento efficienza e 4.0: cogenerazione "chiave di volta" per l’industria energetica nazionale" dà diritto a 3 (tre) CFP agli ingegneri

In vetrina: CGT Compagnia Generale Trattori

Novità di prodotto:
CGT Energia è la divisione CGT dedicata alla progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti
per la produzione energetica che assicurano la maggior efficienza con il minor costo possibile per kW prodotto. Si avvale di un team altamente specializzato e dedicato di oltre 250 persone, garantendo così tempestività d’intervento per qualsiasi emergenza, sia in Italia, sia all’estero. In particolare, presenteremo al mcTER le nostre soluzioni “chiavi in mano” - progettazione, realizzazione e manutenzione - relative agli impianti di cogenerazione a gas metano (sia in container sia con realizzazioni ad hoc) e a biogas (in container).
Grazie all’esperienza maturata in questi anni, CGT accompagna i propri clienti facendosi carico dell’intero progetto e offrendo soluzioni su misura, in grado di rispondere nel modo migliore a tutte le esigenze, grazie alla consulenza continuativa e all’assistenza personalizzata garantite durante tutte le fasi del progetto, anche dopo la messa in servizio.
L’ampia gamma di gruppi elettrogeni Cat propone una fascia di potenza installata dai 400 ekW ai 10.000 ekW, con rendimenti elettrici dal 42% al 45%, rendimenti termici dal 42% al 46% e un rendimento complessivo d’impianto che supera il 90%. Per contare sulla massima disponibilità dell’impianto e raggiungere così gli obiettivi prestabiliti in termini di efficienza e risparmio energetico, i Clienti possono contare sui programmi di manutenzione preventiva CGT che ottimizzano le ore di funzionamento dell’impianto stesso. Il Team Cogenerazione CGT controlla da remoto i parametri funzionali dei gruppi e dei componenti principali di centrale, permettendo di intervenire il più delle volte prima che un eventuale guasto si verifichi o di dimezzare i tempi di ricerca di una causa di anomalia. Gli stessi dati sono accessibili anche dai clienti attraverso i più comuni dispositivi multimediali (pc, tablet, smartphone).
Tematica del workshop:
L’industria agroalimentare Sacchetto SpA di Lagnasco (CN), da oltre 70 anni, utilizza prodotti agricoli quali frumento e riso per la produzione di amidi, glutine, proteine da riso, alcool e proteine per zootecnia. La politica ambientale molto attenta ha portato l’azienda, già 15 anni fa, a scegliere CGT per la realizzazione di un impianto di cogenerazione, tecnologia ideale per rendere efficiente l’utilizzo delle fonti primarie per il processo produttivo. Oggi, Sacchetto SpA per sostituire il primo impianto che ha raggiunto le 115.000 ore, con uno nuovo più moderno e ancora più performante, ha scelto ancora CGT. Il cuore di questo impianto da 2,5 MWe è un motore Cat® G3520H a gas metano che garantirà un rendimento complessivo superiore al 90%, anche grazie ai nuovi sistemi di supervisione e controllo da remoto. L’abbattimento delle emissioni inquinanti del comparto cogenerativo (CO e NOx), sarà intorno al 50% rispetto al dato odierno.

S.S. Padana Superiore 19
20090 - Vimodrone (MI)

cogenerazione@cgt.it  -  www.cgt.it

Dealer italiano di Caterpillar, progetta, realizza e assiste impianti di cogenerazione chiavi in mano in locale o in container.