• mcTER Web Edition

    foto mcTER Web Edition Termotecnica / Efficienza energetica per l'Alimentare

mcTER Web Edition

5 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
mcTER Web Edition Cogenerazione novembre
mcTER Web Edition Smart Efficiency novembre
mcTER Web Edition Biometano/Biogas/Biocombustibili novembre
mcTER Web Edition Energy Storage/Fotovoltaico novembre

Come funziona mcTER Web Edition Termotecnica / Efficienza energetica per l'Alimentare:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Aggiornamento normativo e Dossier
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • CFP richiesti per ingegneri e periti
 
Evento Data
logo mcTER Web Edition mcTER Web Edition Termotecnica / Efficienza energetica per l'Alimentare 26 ottobre 2020
logo SAVE web edition SAVE Web Edition 27-28 ottobre 2020
logo MCM Web Edition MCM Web Edition 29-30 ottobre 2020

ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su quali:
    • Dossier
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Cogenerazione

In vetrina

2G Italia

2G Italia presenta la propria strategia per il biennio 2020/2021.
Motori a idrogeno, Online shop e servizio di manutenzione predittiva sempre disponibile per offrire sempre più qualità ai propri clienti.
2G Energy AG - azienda leader nella realizzazione di impianti di cogenerazione, grazie al lavoro del suo reparto ricerca e sviluppo, continua ad innovare la propria gamma di prodotti e servizi, presentando una serie di novità su cui verterà la strategia dell'azienda per i prossimi due anni, per continuare a garantire la migliore performance dei propri impianti e l'alta qualità del proprio service. Per il clienti sono già disponibili un magazzino ricambi e un online shop dedicato, dove sono presenti esclusivamente ricambi originali di 2G e di altri produttori, garantendo qualità, sicurezza di funzionamento ed efficienza dell'impianto. Grazie all'assortimento del magazzino ricambi e a una logistica impeccabile, i ricambi sono sempre disponibili in tempi rapidi. Il nuovo shop online permette di ordinare tutti i pezzi di ricambio con sconti dedicati direttamente dal portale riservato. "Continuiamo a investire in quanto vogliamo offrire, oltre ai migliori prodotti di cogenerazione, anche tutte le innovazioni digitali che questo mondo sempre più interconnesso ci permette" dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia. Ne è un esempio I.R.I.S. (Intelligent Report Information System), la novità presentata da 2G per incrementare ulteriormente l'efficienza dei propri cogeneratori. Evoluzione del software 2G Power Plant, I.R.I.S. valuta automaticamente i segnali che possono portare a un'anomalia, inviando una richiesta di assistenza. In aggiunta a questo servizio digitale dedicato, l'azienda si sta focalizzando sulla produzione dei motori a idrogeno, una tecnologica avanzata e all'avanguardia che adatta uno standard di cogenerazione a gas naturale in modo che l'idrogeno (H2) sia sfruttato non solo per generare elettricità e calore su una base economica comparabile, ma anche per operare in modo altamente efficiente generando una quantità minima di emissioni di CO2. "Le aziende che oggi scelgono la tecnologia 2G lo fanno già pensando al futuro; i motori a gas naturale/biogas di 2G infatti si possono modificare in un secondo momento per farli funzionare ad idrogeno" aggiunge Manca. 2G mette infine a disposizione il fiore all'occhiello della propria azienda: il service dedicato e disponibile 24h/7. Un team di tecnici altamente qualificati è operativo su tutto il territorio nazionale con tempi di risposta pressoché immediati per garantire che l'efficienza dell'impianto di cogenerazione sia sempre al massimo.
foto 2G Italia
Fondata nel 2011, la filiale italiana del gruppo 2G Energy si occupa della vendita e manutenzione degli oltre 200 impianti di cogenerazione presenti nel nostro paese.
2G ha più di 20 dipendenti, la maggior parte costituita da tecnici altamente qualificati disponibili H24/7G per gli interventi di manutenzione dei motori.