mcTER Navale Web Edition - Conference and Exhibition on Energy efficiency for the shipbuilding industry is an event which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

mcTER Navale Web Edition
Appuntamento verticale dedicato alle soluzioni di efficientamento energetico, manutenzione e sicurezza, automazione e integrazione per il settore Navale.
Dall'ibridizzazione all'idrogeno, dal revamping ai sistemi di automazione navale, dalla manutenzione e monitoraggio di sistemi e processi alle soluzioni per il controllo e riduzione delle emissioni e non solo, l'obiettivo di questa nuova giornata è fornire uno spaccato partendo dagli aggiornamenti normativi per arrivare alle soluzioni tecnologiche attraverso casi applicativi ed esperienze dirette, di come si possa contribuire efficacemente al miglioramento dell'efficienza energetica nel settore navale, a partire dalla sessione mattutina “Transizione Energetica e 4.0 nel Settore Navale: sfide e opportunità” coordinata dal CTI - Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente.
La giornata è indirizzata a responsabili manutenzione, strumentisti, professionisti ed esperti in efficienza energetica, manager, energy manager, termotecnici, responsabili manutenzione, strumentisti, professionisti ed esperti in efficienza energetica, ESCo, responsabili stabilimenti e cantieri, aziende e imprese.
 
Evento Data
logo mcTER Web Edition mcTER Cartiere Web Edition May 26, 2022
logo MCMA Web Edition MCMA Navale Web Edition May 27, 2022
logo mcTER Web Edition mcTER Navale Web Edition May 27, 2022
logo SAVE Web Edition SAVE Navale Web Edition May 27, 2022
logo SAVE Web Edition SAVE Cobot Web Edition May 30, 2022
logo SAVE Web Edition SAVE PLC Web Edition May 30, 2022

Qualified delegates have access to:

A rich agenda of conferences and workshops

Featured Company

Xebec Adsorption Europe

XEBEC ADSORPTION - Impianti Produzione Gas Rinnovabili
Soluzioni per la produzione di gas rinnovabili - Idrogeno e Biometano
La nostra missione è di aiutare la transizione del nostro mondo verso un futuro a basse emissioni di carbonio. Offriamo soluzioni per la produzione di Biometano e di Idrogeno. In particolare per l'Idrogeno con l'acquisizione di Hy-Gear, società leader nel settore possiamo fornire SMR (Steam Methane Reformer) e Elettrolizzatori per la produzione in loco di Idrogeno. I sistemi Hy.GEN producono idrogeno con acqua (vapore) e gas naturale utilizzando il processo di steam metan reforming (SMR). Questo processo è il metodo più ampiamente applicato per la produzione di idrogeno per la sua elevata efficienza e bassi costi. I nostri sistemi possono operare a partire dal biogas con persino l'opzione di cattura della CO2, che aprono la strada all'idrogeno verde e blu in modo economicamente sostenibile. I sistemi Hy.GEN-e producono idrogeno dall'acqua in un processo elettrochimico. Poiché il processo utilizza l'elettricità come fonte di energia, è caratterizzato da zero emissioni locali di CO2. Il nostro Hy.GEN-e utilizza la comprovata tecnologia di elettrolisi alcalina. Questo è il metodo più ampiamente applicato e collaudato oggi disponibile e offre quindi un'alternativa più sicura e affidabile alla tradizionale fornitura di idrogeno da parte dei rimorchi. I vantaggi dei sistemi su piccola scala con avvio rapido, modulazione e scalabilità possono renderlo la scelta ottimale in alcuni settori. Se si utilizza elettricità rinnovabile, offre un percorso praticabile verso una società completamente elettrica con l'idrogeno verde come vettore energetico.
foto Xebec Adsorption Europe
Xebec è un fornitore globale di soluzioni nel settore dei gas rinnovabili utilizzate per migliorare la sostenibilità di vari settori, dalla mobilità ai processi industriali.
Offriamo tecnologie per la generazione di Biometano, H2, purificazione di gas(PSA), la generazione di O2 e N2 e l'essiccazione di gas industriali.