• mcTER Web Edition

    foto mcTER Web Edition Energy Storage/Fotovoltaico

mcTER Web Edition

5 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
mcTER Web Edition Cogenerazione giugno
mcTER Web Edition Smart Efficiency giugno
mcTER Web Edition Biometano/Biogas giugno
mcTER Web Edition Energy Storage/Fotovoltaico giugno
mcTER Web Edition Termotecnica / Efficienza energetica per l'Alimentare
mcTER Web Edition Cogenerazione novembre
mcTER Web Edition Smart Efficiency novembre
mcTER Web Edition Biometano/Biogas/Biocombustibili novembre
mcTER Web Edition Energy Storage/Fotovoltaico novembre

Come funziona mcTER Web Edition Energy Storage/Fotovoltaico:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Aggiornamento normativo e Dossier
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • CFP richiesti per ingegneri e periti
 
Evento Data
logo Home & Building Web Edition HOME & BUILDING Web Edition 23 novembre 2020
logo mcTER Web Edition novembre mcTER Web Edition Cogenerazione novembre 24 novembre 2020
logo mcTER Web Edition novembre mcTER Web Edition Smart Efficiency novembre 25 novembre 2020
logo mcTER Web Edition novembre mcTER Web Edition Biometano/Biogas/Biocombustibili novembre 26 novembre 2020
logo mcTER Web Edition novembre mcTER Web Edition Energy Storage/Fotovoltaico novembre 27 novembre 2020

ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su quali:
    • Dossier
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Cogenerazione

In vetrina

Fly Solartech Solutions

Pannelli solari architettonicamente integrati per smart cities
Fly Solartech Solution, azienda italiana specializzata nella realizzazione di pannelli solari rigidi, semirigidi o totalmente flessibili ha recentemente finalizzato un accordo con una società saudita per la fornitura di oltre 2.000 pannelli rigidi di forma circolare per l'illuminazione pubblica
Fly Solartech è proprietaria di due brevetti, G-Wire e "7 layers". G-Wire è un rivoluzionario processo di connessione delle celle che prevede 18/24 microfili posizionati in modo robotico in parallelo e tenuti in posizione da una lamina. Gwire interconnette il lato anteriore di una cella al lato posteriore della cella successiva, garantendo la corretta connessione da una cella all'altra. Tra i vantaggi il fatto che, anche in caso di crepe o microfratture della cella, l'energia è convogliata verso la scatola di giunzione garantendo la produttività del modulo. La tecnologia "7 layers, arrivata a maturazione finale nell'ultimo anno, definisce invece un processo di lavorazione particolare che permette al modulo, dopo essere stato sagomato per assumere la forma desiderata, di avere la stessa rigidità di un modulo di vetro. Tutti i moduli progettati dall'azienda sono inoltre basati sulla tecnologia ETFE, un polimero plastico a base di fluoro che grazie alla sua particolare conformazione atomica è in grado di resistere ad elevate temperature ambientali mantenendo una grande efficienza. L'ETFE assicura un'ottima resistenza meccanica e chimica ed è anti riflesso, per questo è stato scelto come materiale di riferimento per la nautica. Fondamentale, ai fini delle applicazioni in ambito "Smart Cities", la tecnologia "7 layers, grazie alla quale l'azienda ha recentemente finalizzato un accordo con una società saudita per la fornitura di oltre 2.000 pannelli rigidi di forma circolare destinati a ricoprire pali per l'illuminazione pubblica. Ciascun palo, della lunghezza di 12 m sarà rivestito da un pannello solare rigido di 4,80 m con la potenza di 380 Watt per alimentare la lampada a led posizionata sul braccio del palo. E' un esempio di fotovoltaico integrato architettonicamente in ambito smart-city: il modulo ha il diametro esatto del palo ed è completamente nero, non distinguibile a occhio nudo. Il progetto, nella sua completezza, prevede l'installazione di una batteria solare "on-grid", quindi in grado di cedere energia in rete quando è carica e/o ricevere energia dalla rete qualora la potenza generata dal sole non sia sufficiente. Ogni modulo rigido è composto da due pannelli flessibili di dimensione standard che, nell'ultima fase di lavorazione del processo produttivo, sono assemblati e personalizzati in base al raggio di curvatura, alla potenza, alla dimensione e al colore richiesti .
foto Fly Solartech Solutions
Fly Solartech Solution, azienda italiana fondata nel 2013, è impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di pannelli solari rigidi, semirigidi o totalmente flessibili. Caratteristica fondamentale dei suoi moduli è la possibilità di essere “sagomati” per essere adattati a qualsiasi superficie curva.