(PDF in lingua inglese) - Trends in Technologies for the Hydrogen Economy: Electricity production; Hydrogen production; Residential electricity - The Water Electrolyzer - The Hydrogen Fuel Cell - Modeling Fuel Cells, Electrolyzers, Reformers, Storage, and Sequestration... - Design All Energy Transfer and Transformation Components - From Model to Simulation App - Typical Chemical Processes Involving Hydrogen - Laminar and Turbulent Flow - Modeling Strategy for Chemical Engineering - Chemical Reaction Engineering Module - Porous Catalyst - Polymer Electrolyte Membrane Electrolyzer - PEM Water Electrolyzer, results - PEMFC Model: Thermal Management - Comparison: Fuel Cells and Electrolyzers
Informatica
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Informatica.
Articoli e news su Informatica
La caccia agli sprechi è da sempre al centro dell'attenzione, ma mai prima d'ora abbiamo vissuto un'epoca tanto densa di trasformazioni e cambiamenti. Per Fandis, per esempio, la sfida per il Thermal Management è nella supervisione a distanza e nella possibilità di agire da remoto senza dover interrompere il processo.
Oggi la sfida per il Thermal Management è nella supervisione a distanza e nella possibilità di agire da remoto senza dover interrompere il processo. Sensis è la soluzione sviluppata da Fandis per il controllo climatico intelligente dei quadri elettrici.
Le soluzioni Hoval rendono il futuro più sostenibile. Crescono la cultura digitale e l'utilizzo delle soluzioni IoT sia in ambito residenziale che nel settore produttivo, dove assumono sempre più importanza i processi di automazione, contabilizzazione e telegestione.
Sensis è un dispositivo IIoT di acquisizione dati, in grado di regolare, monitorare e gestire i parametri climatici di un quadro elettrico, interagendo real-time, sia in locale che da remoto, verso bus di campo e la rete.
La partnership con Geoclima e la nuova gamma di refrigeratori d'acqua con compressori centrifughi a levitazione magnetica garantiscono la tecnologia ideale per consentire agli operatori di data center di superare nuovi obiettivi di efficienza energetica.
Già messi a dura prova dalle attuali circostanze, i sistemi stradali mondiali sono destinati a diventare ancora più congestionati, man mano che la popolazione globale cresce e chiede di potersi spostare con rapidità ed efficienza da un angolo all'altro del pianeta. Nei loro sforzi, per combattere la complessità di questo scenario e i danni fisici e ambientali causati dall'aumento del traffico, l'industria dei trasporti e i ricercatori di tutto il mondo si stanno impegnando per individuare nuove modalità, che offrano ai conducenti e ai passeggeri una mobilità più economica, funzionale e sicura. Da queste esigenze e da una congiuntura tecnologica, in cui costi e maturità aprono possibilità finora solo immaginate, stanno nascendo auto elettriche , sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e veicoli autonomi,
I quadri elettrici sono l' elemento centrale di impianti e macchine industriali. Come gestire le condizioni climatiche interne, dal dimensionamento del quadro alla manutenzione predittiva.
Introduzione al principio di bilanciamento termico La Tecnologia IMS: Insulated Metal Substrate nelle applicazioni LED, vantaggi e svantaggi. Piani termici e vi holes riduzione di resistenza termica.
Nel corso degli ultimi anni l’industria dell’elettronica ha dovuto affrontare il problema della dissipazione di elevati flussi termici specifici, aumentati in seguito ai processi di miniaturizzazione che interessano tutti i dispositivi elettronici, in modo da contenere la temperatura dei chip entro limiti che ne garantiscano l’integrità e l’affidabilità. Tale problema ha pertanto riguardato anche l’industria aeronautica, che fino a questo momento ha privilegiato sistemi di raffreddamento ad aria, attualmente non più in grado di rispondere alle esigenze non solo dell’avionica, ma anche dell’elettronica di potenza. In lingua inglese
In questo lavoro di ricerca vengono proposti due sistemi di assistenza al guidatore (ADAS), entrambi basati su controllo ottimo, che utilizzano i jerk di manovra iniziali come parametri per la valutazione dello stato di rischio. Il primo sistema, denominato Codriver, è un sistema di avviso al guidatore, mentre il secondo, che potrebbe completarlo, ha invece lo scopo di intraprendere manovre autonome di evasione ostacolo qualora il guidatore non reagisse agli avvisi. Il secondo tratta solamente l’evasione di ostacoli mediante manovre di sterzata. In particolare, è stato utilizzato un algoritmo di pianificazione di traiettoria, ed è stato sviluppato un sistema di controllo automatico per ottenere la manovra desiderata.
Gli ultimi webinar su Informatica
Oltre 200 persone hanno partecipato all'incontro online dedicato alla presentazione de "I contenuti di Transizione 5.0".
(presentazione in lingua inglese, webinar in italiano) - Digital twin - Hype cicle for emerging technologies - IOT in FACTORY - THE TYPICAL AUTOMATION ARCHITECTURE - Smart Warehouse
- Il panorama delle minacce - Impatto economico - Tendenze chiave - Le più comuni tipologie di attacco agli ICS - Crescente impatto dei Supply Chain Attacks - Cybersecurity e Industrial Internet of Things - Cybercrime e skill shortage - Cosa fanno le istituzioni