Indu-Sol GmbH

Presente solo con Speech e Workshop

Speech al convegno

L’importanza del monitoraggio permanente delle reti Profinet: il caso Volkswagen
14 aprile 2021

(Durante il convegno "Industria 4.0: soluzioni efficienti e sostenibili con le tecnologie digitali")

Nella fabbrica Volkswagen di Emden viene prodotta un auto al minuto. Come il monitoraggio permanente Profinet ha migliorato il ciclo produttivo riducendo imprevisti e costi di manutenzione.

Relatori Samuele Primiani (Indu-Sol)

 

Workshop

Reti industriali affidabili: requisiti per gli switch in reti eterogenee
14 aprile 2021 - Ora 14.20

Quale centro città può permettersi quattro corsie una accanto all'altra per i vari tipi di traffico? Nessuna. La stessa cosa vale per le nostre reti industriali. Vedremo come la scelta dello switch è fondamentale per gestire al meglio reti con più applicazioni e molta richiesta di banda.

Relatori

SAMUELE PRIMIANI
AREA MANAGER ITALIA

Contenuti

L'importanza del monitoraggio permanente delle reti Profinet: il caso Volkswagen

Nella fabbrica Volkswagen di Emden viene prodotta un auto al minuto. Come il monitoraggio permanente Profinet ha migliorato il ciclo produttivo riducendo imprevisti e costi di manutenzione.

Reti industriali affidabili: requisiti per gli switch in reti eterogenee

Quale centro città può permettersi quattro corsie una accanto all'altra per i vari tipi di traffico? Nessuna. La stessa cosa vale per le nostre reti industriali. Nella presentazione sarà illustrato come la scelta dello switch sia fondamentale per gestire al meglio reti per l'automazione industriale con più applicazioni e molta richiesta di banda. Indu-Sol è un fornitore chiave di infrastrutture di rete affidabili per la produzione (tecnologia operativa/OT) e l'IT industriale (IIT).

Una rete industriale affidabile e senza problemi è la garanzia di una produzione continua.

Indu-Sol offre una gamma completa di prodotti e soluzioni adeguate per aumentare l'affidabilità e la stabilità della rete.

Progettazione di Rete in Profinet - Prestazioni ottimali dal primo telegramma

- Cause specifiche di una comunicazione di rete instabile - Lo switch come elemento centrale delle strutture di rete - Far convergere i dati diagnostici distribuiti - Monitoraggio centrale delle condizioni tramite software - Considerazioni conclusive per una struttura di rete efficiente

PROFINET - The Movie | Technology Made Easy

 
La tecnologia Profinet fatta semplice. Paragonando il traffico Profinet alle strade delle nostre città viene spiegato il comportamento dei vari tipi di pacchetti e di comunicazioni in tempo reale all'interno della rete e perché sono necessari sistemi di controllo.