• mcTER Alimentare Web Edition

    foto mcTER Alimentare Web Edition

mcTER Web Edition

5 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
mcTER Idrogeno Web Edition
mcTER Cogenerazione Web Edition
mcTER Bioenergia Web Edition
mcTER Smart Efficiency Web Edition
mcTER Storage e Fotovoltaico Web Edition
mcTER Pharma & Chemical Web Edition dicembre

Come funziona mcTER Alimentare Web Edition:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Aggiornamento normativo e Dossier
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • CFP richiesti per ingegneri e periti
 
Evento Data
logo mcTER Web Edition mcTER Alimentare Web Edition 12 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE 4.0 Web Edition 14 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM 4.0 Web Edition 15 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Diagnostica Web Edition 15 aprile 2021

ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su quali:
    • Dossier
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Cogenerazione

In vetrina

E.ON Energia

Verso la green energy e la decarbonizzazione: E.ON Hybrid Energy Service?
Contribuire alla transizione verso un sistema energetico più sostenibile attraverso un percorso concreto al fianco delle aziende
E.ON intende svolgere un ruolo da protagonista nella transizione energetica, contribuendo al passaggio verso un sistema energetico più sostenibile, da realizzarsi attraverso un'alleanza con i consumatori. A questo riguardo l'azienda basa il proprio modello di business sulla sostenibilità e il suo impegno è orientato verso tre obiettivi principali: ridurre l'impatto ambientale attraverso la decarbonizzazione, aumentare l'efficienza energetica contribuendo alla riduzione della carbon footprint e rendere l'energia verde la fonte primaria in tutti i settori. Questo percorso, che prevede come elemento chiave anche il coinvolgimento dei clienti industriali, promuove quindi contemporaneamente sia la produzione rinnovabile sia gli interventi di efficienza energetica. Si tratta di un percorso di lungo temine, ed E.ON, con l'obiettivo di contribuire concretamente generando fin da subito benefici per le imprese, propone l'integrazione di cogenerazione e produzione fotovoltaica per potere contemporaneamente ridurre i consumi, abbassare drasticamente le emissioni climalteranti e aumentare la quota di energia rinnovabile utilizzata nel processo produttivo. Non più solo cogenerazione quindi, ma energia cogenerata abbinata a quote crescenti di energia rinnovabile. D'altro canto, l'energia fotovoltaica da sola non può approvvigionare un impianto produttivo che necessiti sia di energia elettrica che di energia termica, ma se si abbina alla cogenerazione produzione fotovoltaica le cose cambiano, soprattutto in termini di sostenibilità. La soluzione ingegnerizzata da E.ON è HES - Hybrid Energy Service?: non prevede investimenti economici, tecnici o organizzativi da parte delle aziende, che sono legate ad E.ON da un contratto di servizio pluriennale per la fornitura di energia cogenerata e rinnovabile. E.ON in Italia E.ON, tra i maggiori player a livello globale, è oggi uno dei principali operatori energetici in Italia. Grazie all'elevato know-how tecnologico, E.ON realizza progetti su misura per i propri clienti business, tra cui soluzioni integrate di efficienza energetica e interventi di generazione distribuita, in grado di ridurre significativamente i consumi e l'impatto ambientale. E.ON è leader nella cogenerazione e trigenerazione, ambito nel quale ha sviluppato il modello Hybrid Energy Service?, che offre l'opportunità di integrare quote crescenti di energia rinnovabile.
foto E.ON Energia
E.ON, Gruppo energetico internazionale a capitale privato, 75000 dipendenti e 50 milioni di clienti nel mondo, si posiziona in Italia tra gli operatori leader nel mercato dell’energia, del gas e delle soluzioni innovative per l’efficienza energetica, oltre 900000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni.