Manutenzione Diagnostica

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Manutenzione Diagnostica.

Filtra contenuti:

Gli ultimi webinar su Manutenzione Diagnostica

Massimo Nannini - Eiom

Cybersecurity e Industria 4.0

Tra le tecnologie abilitanti l'Industria 4.0, un ruolo sempre più importante è rivestito cybersecurity per la protezione dei dati relativi al funzionamento degli impianti di produzione. IT-OT due mondi "capovolti" ma due mondi complementari.

Franco Santini - Eiom

Manutenzione preventiva e nuova diagnostica

- L'evoluzione della manutenzione preventiva - Il trilemma della manutenzione preventiva - La Diagnostica in manutenzione - Tipologie e terminologie di manutenzione UNI 10147, EN 13306 - Tecnologie predittive & prove non distruttive PnD NORME ISO-CEN-UNI (258) - La Manutenzione 4.0 - L'evoluzione del learning machine

Samuele Primiani - Indu-Sol

Monitoraggio di reti OT

- Digitalizzazione e prestazioni della rete... la rete deve essere progettata per avere il giusto carico di rete. - Pianificazione reti OT - Strategie di Manutenzione - OT - Network Monitoring System

Stefano Cappi - Infor (Italia)

Soluzioni di manutenzione avanzata

Infor è una società di software leader nel mondo e partner tecnologico strategico per oltre 68.000 aziende. Abbiamo soluzioni aziendali cloud e on-prem, che sono progettate per ogni settore Industriale Verticale, oltre ad avere soluzioni di manutenzione avanzata. Poiché il mercato EAM continua ad evolversi, i clienti richiedono soluzioni più ampie per gestire l'intero ciclo di vita delle loro risorse, dalla fase di progettazione/costruzione alla fase operativa. Hexagon è in una posizione forte per fornire una suite completa di gestione del ciclo di vita degli asset (ALM), che sarà focalizzata su APM&AIP, diventando un forte elemento di differenziazione nel mercato.

Paolo Castangia - SPM Instrument

Condition monitoring 4.0

Condition monitoring 4.0 è un particolare tipo di manutenzione preventiva, che individua la necessità dell'azione manutentiva sulla base dello stato di salute attuale di un componente (guasti dei cuscinetti, sbilanciamento, guasti degli ingranaggi, allentamento, disallineamento, problemi di lubrificazione). Il monitoraggio di processo, basato sull'utilizzo di opportuni indicatori, rappresenta dunque lo strumento attraverso il quale l'organizzazione misura, controlla e migliora le performance del sistema organizzativo (pressione dell'olio, temperatura, coppia, carico, risonanze, assorbimento, RPM, flusso).

Circuito EIOM