Alba System

Desk 53

Albasystem nasce come spin-off dell’esperienza di Albasolar, dopo 10 anni di sviluppo nelle energie rinnovabili si evolve nei sistemi efficienti di produzione di energia elettrotermica come la cogenerazione a gas, nel 2015 brevetta il sistema energetico innovativo ASPEC, costruisce nelle proprie officine il cogeneratore Aspecgen. Esistono sistemi ASPEC realizzati per importanti aziende: Maina Spa, Gai Spa, Rivoira Spa, Salum.San Carlo Spa, Elah-Dufour, Ferrero Mangimi, PCA Spa, Technofabric Spa.

Conference speech

Smart Factory e Smart Energy: il caso dello stabilimento Gai – Macchine Imbottigliatrici

(Speech during the conference "L'Efficienza Energetica di domani è Smart")

Come risolvere i problemi di qualità e continuità elettrica nell'industria 4.0 con soluzioni flessibili ed eco-compatibili. Come ottimizzare l'integrazione di differenti fonti energetiche, massimizzare i rendimenti economici e ridurre le emissioni nocive.

Speakers Paolo Giacchero - Albasystem

 

Workshop

La cogenerazione intelligente per i moderni processi industriali, il sistema Aspec Industry e il cogeneratore AspecGen.
June 27, 2019 - Hour 14.30 - Sala Visconti 2

La competitività delle aziende richiede energia elettrotermica di alta qualità, a basso costo, poco inquinante, in parte proveniente da fonti efficienti e rinnovabili. I moderni processi produttivi presenti nelle aziende sono discontinui con macchinari automatizzati ma anche delicati, i sistemi di produzione energetica devono soddisfare tutti questi requisiti, i sistemi AspecGen e Aspec Industry soddisfano queste aspettative per mezzo dell'utilizzo dell'auto e dell'intelligenza artificiale.

Industry sectors:

  • Cogeneration
  • Energy efficiency
  • Energy Storage
  • GNL
  • Maintenance
  • Software