mcTER Roma - Conference and Exhibition on Energy efficiency is an event, now in its foirth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

Featured Company

Bono Sistemi

Novità di prodotto:
Steam & Power ORC (ST&P) è una soluzione cogenerativa (CHP) innovativa, nata dalla partnership tecnologica tra Turboden e Cannon Bono Sistemi, che consente la generazione di elettricità e vapore di media pressione (4 – 30 bar) per utilizzo industriale, con un’elevata efficienza complessiva > 90%.
I sistemi di generazione combinata di calore ed energia elettrica sono universalmente riconosciuti come un modo redditizio, efficiente e sostenibile di generare energia per le industrie manifatturiere.
ST&P ORC System è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze dei settori industriali che necessitano di elettricità, ma soprattutto, di rilevanti quantità di vapore saturo di media pressione per i loro processi produttivi.
ST&P si colloca in un’area scoperta del mercato: nessun’altra tecnologia CHP ha lo stesso rapporto tra produzione termica ed elettrica, offrendo performance eccellenti (consente di raggiungere alta efficienza con un’operatività semplice e flessibile).
Un altro vantaggio consiste nel poter utilizzare reflui di processo, in forma liquida e gassosa, come co-combustibili, contribuendo così al contenimento del loro impatto ambientale e al risparmio di combustibili fossili.
Steam & Power ORC può sostituire vecchi generatori di vapore, oppure essere installato in parallelo agli esistenti, arricchendo la centrale termica in modo cogenerativo e sostenibile; inoltre può essere utilizzato per recuperare calore da un turbogas, nella configurazione ciclo combinato.
ST&P può essere considerato come alternativa ad una caldaia tradizionale nel rifacimento della centrale termica.
logo Bono Sistemi

Via Resistenza, 12
20068 - Peschiera Borromeo (MI)

bonosistemi@cannon.com  -  http://www.cannonbonosistemi.com

foto Bono Sistemi
Cannon Bono Sistemi è società d’ingegneria che si occupa della realizzazione di impianti completi chiavi in mano in cui integra le tecnologie del gruppo Cannon.
Per il settore energia fornisce impianti termici a vapore e olio diatermico ad alta temperatura, alimentati a biomassa e reflui, liquidi e gassosi, provenienti da processi industriali.
Per il settore plastica e compositi sviluppa impianti di stoccaggio per componenti chimici ed attrezzature di sicurezza.

La videointervista di Tonissi Power