• Grande conferma per mcTER Roma

  • Oltre 800 operatori presenti

  • Appuntamento a Verona il 17 ottobre

All'evento mcTER di Roma, in collaborazione con ATI Nazionale, si parlerà di:

  • Cogenerazione
  • Generazione distribuita
  • Efficienza energetica
  • Trattamento emissioni

mcTER Roma - Mostra Convegno Cogenerazione, Generazione distribuita, Efficienza energetica, Trattamento emissioni è un evento verticale che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e light buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Roma si è svolto in concomitanza con mcT Petrolchimico Roma.

Ti aspettiamo a mcTER Pompe di Calore

In vetrina: Reset

Novità di prodotto:
SYNGASMART® è la linea di impianti di cogenerazione Made in Italy sviluppata e brevettata da RESET per la produzione combinata di energia elettrica e termica da biomasse legnose che potrete “toccare” grazie al supporto della REALTA’ VIRTUALE durante gli eventi mcTER.
Sono impianti termoelettrici basati sul processo di pirogassificazione delle biomasse che consiste nella trasformazione di un combustibile solido (ad esempio cippato di legno) in un gas di sintesi detto syngas. Questo gas, una volta raffreddato e filtrato, viene utilizzato in normali motori a combustione interna che trasformano l’energia chimica in esso contenuto in energia meccanica (a sua volta convertita in energia elettrica) e termica.
GREEN: producono energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, ampiamente disponibili ed a basso costo.
CARBON NEGATIVE: l’impianto non produce rifiuti da smaltire, ed agisce come sistema di Carbon Capture and Storage (CCS), rilasciando in atmosfera solo una parte della CO2 assorbita dalla pianta durante il ciclo di vita (carbon negative cycle). L’unico sottoprodotto del processo produttivo è costituito dal biochar.
AUTOMATIZZATI: le funzioni dell’impianto sono interamente automatizzate e controllate via software attraverso un’interfaccia SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition), operabile sia localmente che in remoto.
PLUG&PLAY: 1 o 2 container standard da 20’, coibentati ed insonorizzati, all’interno dei quali si svolge l’intero processo produttivo, pronti per l’uso senza necessità di particolari opere edili e facilmente trasportabili.
MODULARI E SCALABILI: la configurazione containerizzata permette di collegare più unità tra di loro fino a raggiungere le potenze necessarie e di facilitare l’installazione in prossimità di centrali termiche preesistenti sia all’interno che all’esterno.
INCENTIVABILI: sono beneficiari degli incentivi economici erogati dal GSE per la produzione ed immissione in rete di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

VIALE GIULIO CESARE 71
00192 - ROMA (RM)

info@reset-energy.com  -  www.reset-energy.com

RESET è una start up innovativa clean tech il cui core business è rappresentato dalla produzione di IMPIANTI DI MICROCOGENERAZIONE (50kWe-100kWe-200kWe) DA GASSIFICAZIONE DI BIOMASSE, ovvero impianti che utilizzano cippato di legna e bricchetti di materiale lignocellulosico per la produzione simultanea di energia elettrica e calore. SyngaSmart® è l’innovativa linea di cogeneratori che RESET attualmente produce ed è il risultato di una lunga attività di ricerca, sviluppo e prototipazione.

La videointervista di Tonissi Power