• mcTER Roma: un grande successo

    foto mcTER Roma
  • Appuntamento a Verona il 23-24 ottobre

    foto mcTER Roma
All'evento mcTER di Roma, in collaborazione con ATI Nazionale, si parlerà di:
mcTER Roma - Mostra Convegno Cogenerazione, Generazione distribuita, Efficienza energetica, Trattamento emissioni è un evento verticale che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e light buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Roma si svolge in concomitanza con mcT Petrolchimico Roma.

Nell'edizione precedente

Atenatech

Novità di prodotto:
Novità di prodotto:
Soluzioni personalizzate, anche con noleggio operativo, per il finanziamento di impianti di Cogenerazione ad alto rendimento: dallo studio di fattibilità al service post vendita.

Apertura nuova sede operativa ad Anagni (FR) in Via Frattarotonda Vado Largo 3.

Atenatech dal 2007 offre servizi di progettazione ed installazione di impianti per la produzione di energie da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico e cogenerazione.

Rivolge la propria offerta soprattutto alle piccole e medie imprese e propone soluzioni tecnologiche particolarmente innovative. In particolare:
- audit energetici con esperto EGE iscritto all'albo Accredia
- impianti fotovoltaici
- sistemi di cogenerazione Micro T della TEDOM (7-50kwp) e la linea Cento (70 - 500 kwp), compatti e silenziosi, interamente progettati e realizzati per soddisfare le esigenze del cliente. TEDOM vanta 25 anni di esperienza ed è presente in 42 paesi con 7800 CHP venduti, un servizio post vendita particolarmente qualificato ed un servizio di monitoraggio 24/24 ore per tutto l’anno.

Dal 2017 offre anche servizi di assistenza tecnica post vendita qualificata nel settore cogenerativo, garantita sia dalla presenza nel nostro team di un ingegnere esperto nella gestione dell’energia, che dalla recente partnership con il gruppo Tedom (“Service partner Tecnico”).

Nel 2018 Atenatech, in associazione temporanea di impresa con il Dipartimento di Automazione Industriale dell'Università di Ingegneria del Sannio di Benevento, ha intrapreso un progetto di ricerca, finanziato dalla Regione Lazio, che porterà alla presentazione di un modulo integrato per l'ottimizzazione dei consumi energetici in ambiente ibrido di nanocogenerazione.
E' di particolare rilevanza la recente collaborazione con l'Enea di Portici (NA), con cui si stanno sviluppando alcuni progetti e studi sul tema della pirogassificazione e del recupero di energia da rifiuti, che saranno presto oggetto di tesi e pubblicazioni.
logo Atenatech

Via Macchia dello Sterparo 52
00044 - Frascati (RM)

amministrazione@atenatech.it  -  http://www.atenatech.it

foto Atenatech
Atenatech opera dal 2007 nel settore delle energie rinnovabili e recentemente è entrata a far parte del gruppo TEDOM in qualità di “Service partner Tecnico” per offrire oltre a servizi di progettazione, installazione, collaudo e conduzione di impianti per la produzione di energie da fonti rinnovabili, anche servizi di assistenza tecnica qualificata nel settore cogenerativo, garantita dalla presenza nel nostro team di un ingegnere esperto nella gestione dell’energia, iscritto all’albo Accredia.

La videointervista di Tonissi Power