Manutenzione impianti energetici industriali

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Manutenzione impianti energetici industriali.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Manutenzione impianti energetici industriali

Edison Next

Edison Next e Bekaert hanno firmato un PPA on-site della durata di dodici anni per la sostenibilità dello stabilimento in provincia di Cagliari

Edison Next finanzierà, svilupperà e gestirà l'installazione di un impianto fotovoltaico da 6.1 MW presso il sito di Bekaert a Macchiareddu (Cagliari). Sono inoltre inclusi nel contratto i servizi di manutenzione e di energy management, che monitorano le prestazioni dell'impianto per garantire elevate performance nel tempo.

Acmi

PRONTO INTERVENTO IDRO

Impianti di produzione di energia - Case history relativa a un cuscinetto corroso che ha ceduto di schianto richiedendo la rimozione del supporto e del giunto.

Brugg Pipe Systems

BRUGG Pipe Systems riqualifica in tempi record una centrale energetica

Le tubazioni BRUGG Pipe Systems sono state scelte per la riqualificazione della centrale energetica di Werdohl - Elverlingsen, nel land Renania Settentrionale-Vestfalia. L'esperienza dei tecnici aziendali, sommata all'affidabilità della componentistica prescelta, è stata la chiave di volta cha ha permesso alla multinazionale svizzera di fornire in tempi record l'intera gamma di soluzioni e tubazioni idonee alla riqualificazione dell'impianto energetico.

Brugg Pipe Systems

BRUGG Pipe Systems riqualifica in tempi record una centrale energetica

Le tubazioni BRUGG Pipe Systems sono state scelte per la riqualificazione della centrale energetica di Werdohl - Elverlingsen, nel land Renania Settentrionale-Vestfalia. L'esperienza dei tecnici aziendali, sommata all'affidabilità della componentistica prescelta, è stata la chiave di volta cha ha permesso alla multinazionale svizzera di fornire in tempi record l'intera gamma di soluzioni e tubazioni idonee alla riqualificazione dell'impianto energetico.

Edison Next

Edison Next al fianco di Berco per la sostenibilità del sito di Copparo (Fe) grazie a un nuovo impianto fotovoltaico da 7,1 Mwp

Edison Next consolida il suo impegno al fianco delle realtà industriali nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica con la firma di un contratto ventennale con Berco per la progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di un impianto fotovoltaico presso lo storico sito di Copparo in provincia di Ferrara. L'impianto fotovoltaico da circa 7,1 MWp che entrerà in esercizio nel 2024 produrrà circa 11.000 MWh all'anno, soddisfacendo il 9% del fabbisogno energetico dello stabilimento, generando una riduzione delle emissioni di CO2 pari a circa 3.800 tonnellate all'anno.

PND Service

Fate attenzione allo shock termico!

Avviare un generatore di vapore in maniera errata, può portare lo stesso a stress termici irreversibili. In questo caso, cattivi avviamenti, hanno portato il generatore di vapore ai limiti di stress termico, causando una cricca passante di 20 cm sulla saldatura del generatore di vapore tra il focolare e la piastra tubiera posteriore.

Mouser
Shell

infografica-Alimentare i motori a gas stazionari di prossima generazione

Shell ha formulato l'olio ad alte prestazioni Shell Mysella S7 N Ultra per contribuire a salvaguardare l'efficienza, assicurare l'affidabilità e soddisfare le esigenze impegnative dei motori a gas stazionari di prossima generazione. Un aiuto per produrre l'energia necessaria per illuminare il pianeta

Brady Italia

Aumenta la sicurezza e l'efficienza degli impianti

Guida all'identificazione degli impianti di generazione di energia a biomassa di BRADY. Velocizza la manutenzione in modo sicuro ed efficiente per ottimizzare la generazione e la distribuzione dell'energia. Brady Corporation offre un'ampia gamma di strumenti affidabili estremamente efficienti di identificazione e sicurezza per supportare gli addetti alla manutenzione nello svolgimento di interventi veloci e sicuri su macchinari e impianti.

2G Italia

La qualità di 2G tra premi e innovazione tecnologica

2G Energy AG continua a investire per migliorare i servizi e i prodotti offerti ai propri clienti in modo che chi sceglie la cogenerazione 2G abbia a disposizione i migliori strumenti che l'innovazione e la tecnologia possano permettere. Individuare le anomalie ancora prima che si presentino, ad esempio, offre la possibilità di aumentare la disponibilità dell'impianto. I.R.I.S. (Intelligent Report Information System) è l'evoluzione del software 2G Power Plant, che valuta automaticamente i segnali che possono portare ad un'anomalia e invia una richiesta di assistenza. Attraverso Power Plant in passato era possibile risolvere online il 70% di tutti i guasti in brevissimo tempo, senza quindi dover richiedere l'intervento di un tecnico in loco.

PND Service

PND SERVICE - Manutenzione e consulenza specialistica per le attrezzature in pressione

PND SERVICE SPA, leader in campo nazionale per la manutenzione e la consulenza specialistica delle attrezzature in pressione, da anni collabora con i maggiori progettisti, installatori e gestori di impianti di cogenerazione presenti all'interno dei maggiori stabilimenti produttivi italiani.

Gli ultimi webinar su Manutenzione impianti energetici industriali

Nicola  Morgese

La trigenerazione sottozero

Brivio & Viganò, leader italiano nel settore della logistica alimentare, ha coperto l'87% del proprio fabbisogno energetico e ha risparmiato 1.300 tonnellate di CO2 con la soluzione integrata: progettazione, installazione e manutenzione di un impianto di trigenerazione e modello contrattuale DEP.

Roberto Barbieri

La manutenzione di un impianto di cogenerazione

L'offerta Intergen - i contratti di manutenzione FULL SERVICE Componenti cogeneratore: - Motore; - Alternatore; - Componenti gestione cogeneratore (TEM e TPEM di MWM). Componenti accessori dell'impianto: - I quadri in bassa tensione; - I quadri in media tensione; - Il trasformatore; - Il sistema di supervisione. Componenti energetici dell'impianto - I radiatori di raffreddamento di emergenza; - Skid circolazione fluidi circuiti camicie e intercooler; - Caldaia a vapore/scambiatore tubi fumi; - Scambiatori a piastre di interfaccia; - Il gruppo frigo ad assorbimento; - La torre evaporativa; - I contatori energetici.

Altri contenuti su Manutenzione impianti energetici industriali

Alessio Rubini

Sistemi di controllo progettati per l’esercizio flessibile di CCGT

CCGT SmartStart è un ottimizzatore di avviamento on line che utilizza controllo predittivo dello stress termico dei componenti della turbina a vapore e del generatore di vapore a recupero che sono sottoposti a rapide variazioni di temperatura durante l’avviamento. CCGT SmartStart ottimizza il profilo di carico di tutte le turbine del ciclo combinato basato sulla previsione degli stress termici. CCGT SmartStart SmartStart affronta diversi possibili scenari di start-up. Ecco i principali benefici economici: riduzione del consumo di carburante, minori emissioni di NOx, CO e CO2, tempi di avviamento precisi e rallentamento del degrado dei componenti.

Sergio Zabot

La valutazione bancaria dei progetti di efficienza energetica

I contratti di fornitura di energia riguardano principalmente la conduzione e la manutenzione di un impianto di generazione di energia da parte di un contraente che lo gestisce sulla base di un contratto di medio-lungo termine. La finalità è di ottimizzare i processi di produzione dell'energia e conseguire quindi i vantaggi sia economici sia ecologici. I contratti di prestazione energetica affrontano invece la riqualificazione con l'obiettivo di risparmio energetico. Panoramica e analisi della fase di contrattualizzazione.

Maria Regina Meloni

Operability Assurance

Strategie che permettono di ottimizzare la manutenzione di un impianto sono da ricercarsi in un monitoraggio equipment da remoto, nell' utilizzo del modello 3D per verificare l' accessibilità delle attività operative e di manutenzione e infine nel mechanical handling.

Luca Barraco

La manutenzione su condizione in impianto

La manutenzione di un impianto aiuta a prevenire rotture accidentali, evita la propagazione dei guasti e permette la conoscenza del reale stato di salute della macchina.

Circuito EIOM