• Grande successo per il ritorno in presenza

    foto mcTER Idrogeno
  • Convegni e workshop anche in streaming

    foto mcTER Idrogeno
  • Appuntamento a Milano il 30 giugno

    foto mcTER Idrogeno
mcTER Idrogeno - Mostra Convegno Tecnologie dell'idrogeno

è un evento verticale giunto alla seconda edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Idrogeno si svolge in concomitanza con mcTER Cogenerazione, mcTER Biometano-Biogas-Biomasse, mcTER Energy Storage e Fotovoltaico, mcTER Smart Efficiency Milano.

Nell'edizione precedente

Piller Italia

Protezione del carico e garanzia del funzionamento in isola della cogenerazione con i flywheels
Sempre più impianti industriali e data center stanno considerando la possibilità di autoprodurre in loco l'energia necessaria per soddisfare le proprie esigenze anziché prelevarla dalla rete principale (che nella maggioranza dei casi è la rete nazionale). Nel caso in cui si voglia mantenere la produzione di energia in loco operativa anche durante le interruzioni di rete, si devono prendere delle opportune misure per scollegarsi dalla rete elettrica principale e mantenere un'alimentazione affidabile stabilizzando il funzionamento della rete locale (o micro rete) in isola. Gli stabilizzatori rotanti, che utilizzano un robusto generatore sincrono, sono progettati espressamente per operare indipendentemente dall'alimentazione dalla rete principale, garantendo un'alimentazione di alta qualità ai carichi.
Nel corso degli ultimi anni, a causa della crescente diffusione dell'automazione e di apparati elettronici per la gestione ed il controllo dei più diffusi processi energetici e produttivi, i nostri sistemi trovano sempre più applicazione in tutti i settori industriali e del terziario avanzato, dove occorre garantire la continuità elettrica, eliminando i fermi improvvisi ed i conseguenti danni alle apparecchiature, i costi di ripristino del processo produttivo, i relativi scarti e la mancata produzione. In caso di utilizzo in abbinamento alla cogenerazione, l'UPS rotante UBV Piller assolve ad una doppia funzione: oltre a proteggere l'impianto dalle microinterruzioni, dai buchi di tensione e da tutte le anomalie provenienti dalla rete, garantisce l'esercizio in isola, grazie alla bi-direzionalità del volano PowerbridgeTM. Quest'ultimo, essendo completamente separato dal motogeneratore, funziona da "polmone elettrico", cedendo ed accumulando energia durante le variazioni di carico, stabilizza la frequenza della rete e permette l'esercizio in isola dell'impianto di cogenerazione. La tecnologia UPS Piller UBV ad accoppiamento elettrico è la soluzione perfetta per garantirVi una elevata qualità dell'energia ed assicurare la continuità della Vs produzione.
foto Piller Italia
PILLER, fondata nel 1909 in Germania, si è sempre distinta per la qualità e l’affidabilità dei suoi UPS rotanti ad asse verticale. Nel campo della cogenerazione si distingue con una soluzione esclusiva per la protezione del carico critico e la garanzia del funzionamento in isola della cogenerazione tramite i flywheels.