Rolls-Royce Bergen

Desk 42

Speech al convegno

Net-zero strategies, the pathways towards optimized power plant efficiency and reduced emissions
21 settembre 2021 - Sala Expo Plaza

(Durante il convegno "Lo sviluppo della cogenerazione in Italia")

Together with our customers and prospects, we define net-zero strategies and pathways, aiming for cost-effective solutions that ensure continuous energy supply, while complying with environmental targets through RES (Renewable Energy Systems) and H2 blend strategies.

Relatori Emilio Cosso – Rolls-Royce

 

Settori Merceologici:

  • Cogenerazione ad alto rendimento
  • Cogenerazione gas naturale
  • Cogenerazione Idrogeno
  • Idrogeno

Relatori

PIER PAOLO FERLINI
RESPONSABILE MARLETING

Contenuti

Cogeneration Plant Optimisation Net-zero strategies and transition scenario

(in lingua inglese) In questo intervento si parla della Bergen Engines, produttore di motori diesel e a gas, del Case Study District Heating, che c'entra l'attenzione sulla riduzione delle emissioni, sull'efficienza ottimizzata e sull'aumento della potenza e della flessibilità dell'impianto, e del Case Study Combined cycle power plant, che invece si concentra sulla riduzione delle emissioni, sull'ottimizzazione dell'efficienza, sull'aumento della centrale elettrica flessibilità e sulla integrazione con le rinnovabili (miscela PV e H2).

La transizione verso un futuro a zero emissioni di carbonio

In un futuro energeticamente Smart incentrato sulle energie rinnovabili, i motori a combustione interna avranno un ruolo chiave nel garantire la stabilità delle reti elettriche e il soddisfacimento dei fabbisogni termici. L'alta flessibilità dei motori Bergen Engines consente una transizione graduale verso combustibili ecologici a basse emissioni di carbonio come biometano e idrogeno.

Nuova gamma di potenti motori medium speed V-Type e In-Line

Rolls-Royce ha lanciato anche la versione a V della nuova serie di motori B36:45 a Gas Naturale e B33:45 a Liquid Fuel. Queste completano la nuova famiglia di motori iniziata 4 anni fa con i primi modelli 6, 8 e 9 cilindri In-Line e venduti in oltre 120 esemplari ad oggi per Power Generation o per applicazioni Marine e Off-Shore. "La nuova serie costituisce una pietra miliare per Rolls- Royce e la confermerà come fornitore globale per le centrali elettriche più efficienti al mondo", dice Peter Headland, Resp. Customer Business di Bergen Engines AS, Rolls-Royce. "Negli ultimi tre anni è aumentato significativamente il nostro parco clienti in tutto il mondo