Fornovo Gas Spa

Desk 63

Settori Merceologici:

  • Biogas
  • Biometano
  • Cogenerazione Biogas/Biometano
  • Cogenerazione Biomasse
  • Cogenerazione gas naturale
  • Cogenerazione Idrogeno
  • Energy Storage
  • Idrogeno

Contenuti

Le soluzioni Fornovo Gas per industry, oli&gas e power generation.

Fornovo Gas è stata fondata nel 1969 e da allora opera in tutto il mondo, con una crescita costante, nel settore della compressione dei gas, fornendo corpi compressore, skid per compressori speciali e soluzioni all'avanguardia in termini di affidabilità, qualità e prestazioni, un vero simbolo del Made in Italy. Dal 2004, Fornovo Gas è specializzata nella progettazione e fornitura di compressori, skid per compressori e accessori per molte applicazioni industriali, oil &gas e power supply; l'azienda ha continuato a crescere e ha investito molto nel costante miglioramento dei reparti di ingegneria, qualità e servizi tecnici. Alcune date rilevanti: 2018 Ultimo compressore sviluppato internamente: DA500, con una potenza fino a 1MW, 2020 Nuovi compressori alternativi per anidride carbonica , 2021 Nuova gamma di compressori alternativi per idrogeno.

le soluzioni Fornovo Gas per industry, oli&gas e power generation

Fornovo Gas è stata fondata nel 1969 e da allora opera in tutto il mondo, con una crescita costante, nel settore della compressione dei gas, fornendo corpi compressore, skid per compressori speciali e soluzioni all'avanguardia in termini di affidabilità, qualità e prestazioni, un vero simbolo del Made in Italy. Dal 2004, Fornovo Gas è specializzata nella progettazione e fornitura di compressori, skid per compressori e accessori per molte applicazioni industriali, oil &gas e power supply; l'azienda ha continuato a crescere e ha investito molto nel costante miglioramento dei reparti di ingegneria, qualità e servizi tecnici.

Dalla Finlandia alla Sicilia la soluzione migliore per il biometano sono i compressori a pistoni oil free

Dal 2004 FORNOVO GAS realizza proprie linee di compressori e soluzioni per il biogas e il biometano con l'obiettivo di distinguersi per eccellenza progettuale e produttiva, attraverso tecnologie all'avanguardia capaci di potenziare le performance operative degli impianti e migliorare l'affidabilità dei componenti. Per questo motivo FORNOVO GAS ha deciso di utilizzare la tecnologia OIL FREE con distanziale tipo B (in accordo alle API618), in quanto è l'unica che garantisce la totale assenza di contaminazione del biometano durante il processo di compressione necessario all'iniezione in rete, alla liquefazione o alla realizzazione di stazioni BIOCNG. Inoltre il mancato consumo di olio contribuisce a rendere tale soluzione la più efficiente ed ecologica tra tutte quelle finora utilizzate in questo processo.