• Ancora un successo per mcTER

    foto mcTER Energy Storage
  • Oltre 1.100 presenze qualificate

    foto mcTER Energy Storage
  • Appuntamento a Verona il 23-24 ottobre

    foto mcTER Energy Storage
Il primo evento dedicato allo stoccaggio / immagazzinamento di energia

A mcTER Energy Storage i produttori, gli istituti di ricerca, le università hanno la possibilità di presentare soluzioni e prodotti per l’immagazzinamento di energia e lo stato dell’arte della ricerca, a un pubblico quali cato di progettisti, impiantisti, ingegneri, responsabili tecnici, energy manager, utilizzatori di energia dall’industria, dal terziario e dai servizi.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Energy Storage si svolge in concomitanza con mcTER Cogenerazione, mcTER Biometano-Biogas-Biomasse, mcTER Smart Efficiency Milano.

In vetrina

Socomec

Novità di prodotto:
Soluzioni di accumulo di energia


L’accumulo di energia costituisce la soluzione chiave per affrontare la sfida della transizione energetica con energia rinnovabile e riduzione dei costi energetici.
Socomec offre soluzioni di accumulo di energia modulari, compresi tutti i dispositivi di protezione e controllo necessari per tutti i tipi di applicazione.
Gli elevati livelli di prestazioni, disponibilità e funzionalità estese dei nostri sistemi di accumulo di energia contribuiscono a ottimizzare i servizi e a ridurre il ROI.
Tematica del workshop:
Avvalendoci dei nostri numerosi case history andremo ad analizzare in modo più profondo dal punto di vista tecnico ed economico:

Accumulo di energia per micro-reti autonome
Nelle zone remote, l’accumulo di energia con modalità isola costituisce la soluzione ideale per alimentare una micro-rete autonoma con alimentazione distribuita FV, generazione eolica e gruppi elettrogeni diesel. Rendimento e durata di vita del gruppo elettrogeno vengono massimizzati, mentre il tempo di funzionamento, il consumo energetico e le emissioni nocive dello stesso vengono sensibilmente ridotti.

Accumulo di energia per Smart Buildings e ricarica EV
Negli edifici, l’accumulo di energia viene utilizzato per ridurre il costo dell'energia elettrica massimizzando l'autoconsumo della produzione di energia rinnovabile locale o riducendo i periodi di picco del consumo.
logo Socomec

Via L. Tolstoi 75/F
20098 - San Giuliano Milanese (MI)

pasquale.didonna@socomec.com  -  www.socomec.com

foto Socomec
Fin dalla sua fondazione quasi cento anni fa, Socomec ha continuato a sviluppare la propria competenza per offrire soluzioni innovative per le prestazioni degli impianti elettrici, in particolare quando ci sono criticità.Quando la qualità dell’energia fa la differenza, i nostri ingegneri, i tecnici, i team di produzione e forza vendita lavorano a stretto contatto con i clienti per garantire sicurezza, disponibilità e performance energetiche delle loro installazioni elettriche.