Sicurezza Residenziale

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Sicurezza Residenziale.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Sicurezza Residenziale

Exprivia

CyberSecurity: Report Annuale di Exprivia nel 2023 ondata di attacchi informatici in Italia

L'Osservatorio Cybersecurity di Exprivia nel 2023 registra 2.209 fenomeni legati al cybercrime. Gli hacker continuano a perfezionare le loro tattiche, causando incidenti informatici sempre più gravi e dannosi. Diminuiscono dell'8% i dispositivi IoT esposti in rete, ma il Sud Italia presenta ancora un rischio elevato rispetto al Centro-Nord.

Luca Maraviglia

Manutenzione predittiva, termocamere e telecamera ad ultrasuoni

Cos'è la manutenzione predittiva? La manutenzione predittiva è un tipo di manutenzione preventiva che viene effettuata a seguito dell'individuazione di uno o più parametri che vengono misurati ed elaborati utilizzando appropriati modelli matematici allo scopo di individuare il tempo residuo prima del guasto. A tale fine si utilizzano svariate metodologie, come ad esempio le analisi tribologiche sui lubrificanti, la misura delle vibrazioni, la termografia, l'analisi delle correnti assorbite, il rilievo di vibrazioni anomale e tante altre.

Luca Maraviglia

Perdite d'aria compressa e telecamera ultrasuoni

Come l'utilizzo della telecamera ultrasuoni consente di risparmiare energia riducendo i costi. È possibile visualizzare le perdite d'aria compressa? Il caso Minalco Co., Ltd., fondata più di 104 anni fa, è unico produttore giapponese specializzato in polvere di alluminio atomizzata.

luca maraviglia

Telecamera portatile da manutenzione per ambiente a rischio esplosivo

https://www.youtube.com/watch?v=JW8xqDT-RfE&t=2s

Teledyne Flir

FLIR Si124-LD (leak detection): telecamera acustica industriale per il rilevamento delle perdite di gas compressi

La nuova telecamera industriale ad ultrasuoni FLIR Si124 LD consente di rilevare perdite di gas compressi e stimare l'entità della perdita stessa https://www.youtube.com/watch?v=8atCmgHlv00&t=13s

Mouser
Teledyne FLIR

Si124-LD: telecamera acustica industriale per il rilevamento delle perdite di gas compressi

FLIR Si124-LD è la telecamera acustica industriale per il rilevamento delle perdite di gas compressi sviluppata da Teledyne FLIR, che aiuta a individuare le fughe nei sistemi ad aria compressa fino a 10 volte più velocemente rispetto ai metodi tradizionali.

Vimar

La sicurezza con Vimar. Sistemi di antintrusione By-alarm Plus e di videosorveglianza Elvox TVCC

La sicurezza della propria abitazione è un aspetto sempre più importante nella vita delle persone, sia nella costruzione di nuovi edifici che nelle ristrutturazioni. Vimar ha realizzato un sistema di antintrusione, con certificazione IMQ fino al grado 3 (che garantisce e certifica la qualità e la conformità dei prodotti elettrici ai requisiti delle norme CEI ed EN): si tratta di By-alarm Plus.

Vimar

Integrazione Elvox TVCC con il software JVSG

Un'importante novità in casa Vimar: da oggi è compatibile con tutte le telecamere Elvox TVCC IP e AHD l'integrazione con il software JSVG, programma di riferimento internazionale a supporto dei professionisti di settore, come installatori, progettisti e integratori per la realizzazione rapida e precisa di sistemi di videosorveglianza.

Dahua Technology

Nuove innovazioni con la telecamera Dahua a colori

Full-color + TiOC: efficace deterrente contro gli intrusi Il Dahua TiOC (three-in-one camera) integra doppi illuminatori intelligenti, deterrenza attiva e intelligenza artificiale per offrire una soluzione di monitoraggio proattiva in grado di avvisare efficacemente gli intrusi.

Ponzi

L'innovativo sistema Ponzi TOS-TT per realizzare ingressi automatizzati ad elevato risparmio energetico

Ponzi lancia sul mercato un nuovo prodotto in grado di contribuire alla sostenibilità energetica degli edifici grazie a un'innovativa porta automatica ad elevato risparmio energetico, dotata di sistema di via di fuga a sfondamento certificata e brevettata.

Gli ultimi webinar su Sicurezza Residenziale

Christescu Adina

Rilevazione industriale dell'idrogeno

Produciamo molti prodotti portatili per la rilevazione di gas fra cui l'idrogeno. E produciamo molti prodotti fissi per la rilevazione di gas. Scegliamo tra una vasta gamma di certificazioni e approvazioni in tutto il mondo. Sicurezza: ATEX, IEC Ex, UL, FM, CSA, Inmetro e altri.

Bersani Alessandro

Soluzioni per la rilevazione di gas pericolosi

Quali sono i rischi più comuni legati alla presenza di gas pericolosi? Come è possibile rilevare questi gas per segnalare una situazione di rischio? Recom Industriale, produttore di sistemi di rilevazione gas, presenta le sue diverse soluzioni

Alessandro Bersani

La rilevazione e il monitoraggio del benzene nell'Oil & Gas

1. Breve presentazione della Recom Industriale 2. I rischi legati alla presenza di gas pericolosi 3. Alcune soluzioni di rilevazione gas 4. Applicazioni Speciali

Altri contenuti su Sicurezza Residenziale

XPLAB

Intel Realsense2 L515: gestione della telecamera con liddar per mappe 3D in POWER-KI

Disponibile il programma Open Source che illustra l'integrazione delle telecamere Intel RealSense in applicazioni realizzate con POWER-KI

Digitron Italia

Telecamera termica per la rilevazione stati febbrili. Con software per la gestione delle rilevazioni real Time

Telecamera ad ottica fissa con rilevatore IR 384x288 con una rilevazione di temperatura compresa tra gli 0°C e i +60°C con accuratezza di misurazione 0,5°C Su richiesta per migliorare l'accuratezza ulteriore dispositivo secondario denominato "Blackbody" in grado di portare l'accuratezza di misurazione pari a 0,3°C. Design unico, dimensioni ridotte e facile da trasportare. Custodia in tecnopolimeri speciali ad alta intensità, adatta a diversi tipi di situazione e ambiente.

Dago Elettronica

Telecamere termiche per la rivelazione della temperatura corporea

Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni Body Temperature rappresentano il supporto ideale per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza, anche con ingenti flussi di individui in movimento.

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato la collaborazione con Jungo per lo sviluppo di una soluzione basata su Time-of-Flight (ToF) e 2D infrared (IR) che consente il monitoraggio del conducente e dell'abitacolo sui veicoli. La combinazione della tecnologia ToF di ADI e del software Codriver di Jungo consente il monitoraggio costante dei livelli di sonnolenza e distrazione delle persone presenti nel veicolo, analizzando sia la posizione della testa e del corpo, sia la direzione dello sguardo. La soluzione permetterà ai veicoli smart di interagire con gli occupanti basandosi su movimenti del viso, del corpo e gesti delle mani. Inoltre sarà possibile offrire funzionalità di riconoscimento facciale in grado di identificare gli individui nell'abitacolo, offrendo l'accesso a funzioni personalizzate quali infotaiment, servizi e pagamenti per il ride sharing.

Vanessa Zandali

Secsolutionforum: a Pescara tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza

Manca meno di una settimana all'appuntamento con secsolutionforum, la mostra-convegno dedicata a nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza, che darà particolare risalto ad argomenti quali videosorveglianza, sicurezza urbana, privacy, antincendio, e antintrusione. L'evento, a partecipazione gratuita, si svolgerà presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano (PE) ed è rivolto a tutti i professionisti del settore, come installatori, impiantisti e system integrator che desiderano aggiornarsi e cogliere le nuove opportunità offerte dal mercato.

Mouser
Paolo Fabbri

I prodotti si riconoscono dalle fotografie.Sistema elaborazione delle immagini flessibile, ad alta velocità e capacità

La potenza per essere all'avanguardia. Casi applicativi La gamma di strumenti di visione Keyence Ispezione dell’aspetto Acquisizione diimmagini multispettrali Misurazione e ispezione 3D Telecamera matriciale Fusione di elaborazione immagini e robotica Ricerca di ultima generazione ShapeTraxTM3

Pauline Schertz

Sistema di visione artificiale ad alta velocità e alte prestazioni con flessibilità illimitata

Per un’elaborazione stabile e a lungo termine delle immagini oltre a una qualità delle ispezioni di alto livello è estremamente importante che chiunque possa utilizzare il dispositivo ed eseguire le impostazioni iniziali e la manutenzione.KEYENCE ha progettato la Serie CV-X in modo da tradurre questi importanti fattori gestibili da chiunque. Telecamere da 21 megapixel e controllore ad alta velocità Integrazione telecamera,illuminazione e ispezione Il controllore più performante sul mercato

I transceiver di Analog Devices supportano video ad alta definizione sulle attuali infrastrutture di connessione

Analog Devices, Inc. ha annunciato una serie di transceiver in grado di trasmettere video ad alta definizione (HD) tramite cavi UTP (Unshielded Twisted Pair) e i connettori non schermati esistenti. In questo modo gli OEM possono trasformare facilmente le telecamere a definizione standard in telecamere HD, raggiungendo una risoluzione superiore e la qualità di immagine richiesta dalle moderne telecamere per auto. I nuovi trasmettitori ADV7990 e ADV7991 e i ricevitori ADV7380 e ADV7381 utilizzano la tecnologia C2B™ (Car Camera Bus) di ADI che, rispetto ad altre soluzioni automotive, consente di ridurre in modo significativo peso, ingombro e costi, oltre che le limitazioni nei percorsi dei cavi.

RS Components inserisce a catalogo un modulo di imaging a colori da 5 megapixel per schede di sviluppo FPGA

Il modulo Pcam 5C Digilent permette un netta riduzione della latenza grazie alla comunicazione diretta sensore-FPGA RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del modulo di imaging a colori Pcam 5C a marchio Digilent utilizzabile con le schede di sviluppo FPGA. Pcam 5C è una periferica affidabile, dal prezzo contenuto, destinata ai progettisti elettronici che realizzano dispositivi dotati di telecamera integrata. Pcam 5C è basato sul sensore di immagine OV5640 Omnivision da 5 megapixel comprendente varie funzioni interne di elaborazione che consentono di migliorare la qualità dell’immagine, tra cui bilanciamento automatico del bianco, calibrazione automatica del livello del nero e controlli per regolare la saturazione, la tonalità e la nitidezza.

Emanuele Temi

Approcci e contromisure per un adeguato sistema di Industrial Cyber Security

- Presentazione dell'azienda - I rischi (Vulnerabilità industrial PC, Antivirus obsoleti) - Sicurezza nel ciclo di vita dei prodotti - Sicurezza per gli utenti - Case History: Applicazione monitoraggio ICS beverage

Circuito EIOM