Enel X

Participating with a conference speech

Enel X è la società del Gruppo Enel per lo sviluppo di soluzioni digitali e innovative nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione: case, imprese, città, mobilità elettrica. Enel X investe in soluzioni tecnologiche che trasformano l’energia in servizi integrati per i clienti.

Conference speech

Cogenerazione e flessibilità: nuove soluzioni integrate di efficienza energetica

(Speech during the conference "Cogenerazione: la via più immediata ed efficace per migliorare le prestazioni energetiche degli impianti industriali")

La cogenerazione: un’opportunità per l'autoproduzione dell'energia elettrica e l’efficientamento energetico, integrata nei nuovi programmi di bilanciamento della rete elettrica come risorsa flessibile.

Speakers Roberto Marconi - Enel X

 

Industry sectors:

  • Cogeneration
  • Energy efficiency
  • Energy Storage
  • Heat pumps

Contenuti

Enel X Pay, la rivoluzione della quotidianità

La digitalizzazione sta cambiando rapidamente aspettative, comportamenti e abitudini di consumatori e aziende. Il fine ultimo è uno solo: semplificare. Quello che prima era complesso e difficile ora può diventare rapido, diretto e conveniente. Anche uno dei gesti più comuni nell'arco della nostra giornata, come effettuare il pagamento di un bene o di un servizio, è in continua evoluzione. Nuove soluzioni, la smaterializzazione del contante e la sempre maggiore diffusione di modelli di pagamento cashless hanno preso definitivamente piede nel mondo dei servizi finanziari. Con la nascita di Enel X Financial Services, la fintech di casa Enel X, ci siamo posti l'obiettivo di creare valore per le persone, semplificando le molteplici opportunità all'interno del complesso sistema dei servizi finanziari e di pagamento.

ENEL X E SCIUKER FRAMES INSIEME PER L'OFFERTA SUPERBONUS 110% "VIVI MEGLIO UNIFAMILIARE" DI ENEL X

Sciuker Frames S.p.A., Gruppo operativo nel segmento della green economy e dei nuovi sistemi di economia circolare per smart cities, attraverso Sciuker Frames, società attiva nella produzione di finestre ecosostenibili Made in Italy, ha siglato con Enel X, business line del Gruppo Enel che progetta e sviluppa soluzioni incentrate sui principi di sostenibilità ed economia circolare, per fornire a persone, comunità, istituzioni e aziende un modello alternativo per vivere le città e integrare l'innovazione tecnologica nella vita quotidiana, un accordo per la fornitura e la posa di serramenti nell'ambito dell'offerta "Vivi Meglio Unifamiliare" di Enel X.

Il contributo dei Certificati Bianchi alla Decarbonizzazione: Il punto di vista di Enel X

L'evoluzione del settore energetico. Il settore dell'energia sta sperimentando una profonda trasformazione. La domanda Globale di energia elettrica si incrementerà del 60% al 2040 79% della nuova capacità di generazione al 2050 sarà tramite risorse rinnovabili Gli investimenti nella digitalizzazione al 2025 sono previsti in circa 81$ billion La digitalizzazione e la centralità del cliente cambieranno il paradigma del settore.

Enel pubblica il report sui dati operativi di gruppo del secondo trimestre e del primo semestre 2019

Roma, 22 luglio 2019 - Enel S.p.A. ("Enel") ha pubblicato il "Quarterly Bulletin" ("Report") contenente i dati operativi del Gruppo del secondo trimestre e del primo semestre 2019. Il Report, pubblicato in anticipo rispetto all'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Enel e alla divulgazione dei dati economico-finanziari contenuti nei documenti contabili periodici, si pone l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la trasparenza del Gruppo nei confronti della comunità finanziaria, in linea con le best practice dei mercati più evoluti.

Cogenerazione e flessibilità: nuove soluzioni integrate di efficienza energetica

La cogenerazione: un'opportunità per l'autoproduzione dell'energia elettrica e l'efficientamento energetico, integrata nei nuovi programmi di bilanciamento della rete elettrica come risorsa flessibile.

ENEL RUSSIA E KUZBASSENERGO FIRMANO L'ACCORDO PER LA VENDITA DI REFTINSKAYA GRES

Roma, 20 giugno 2019 - Enel S.p.A. ("Enel"), facendo seguito al comunicato stampa dello scorso 6 giugno, informa che oggi la controllata russa Enel Russia PJSC ("Enel Russia"), in qualità di venditore, e JSC "Kuzbassenergo", società controllata da Siberian Generating Company (SGC), in qualità di acquirente, hanno firmato l'accordo di compravendita dell'impianto a carbone di Reftinskaya GRES, il cui corrispettivo prevede un ammontare e relativi aggiustamenti indicati nel citato comunicato stampa.

ENEL X E INTESA SANPAOLO SIGLANO UN ACCORDO SULLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEI CONDOMINI

Roma, 7 giugno 2019 - Enel X, la business line del Gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali, e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo per il finanziamento degli interventi di riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica dei condomini.

Nuove soluzioni integrate di efficienza energetica e cogenerazione

La cogenerazione un'opportunità per l'autoproduzione dell'energia elettrica e l'efficientamento energetico, integrata nei nuovi programmi di bilanciamento della rete elettrica come risorsa flessibile