Reset Srl

Desk 59

RESET è un'azienda cleantech nel settore dell'economia circolare e delle fonti rinnovabili di energia. Ha sviluppato la tecnologia SyngaSmart: un originale sistema carbon-negative di gassificazione di biomasse residuali per la riduzione volumetrica on-site e la produzione di energia rinnovabile.

Industry sectors:

Contenuti

RESET: ENERGIA CARBON-NEGATIVE DA BIOMASSE

RESET è un'azienda cleantech fondata nel 2015 e attiva nel settore dell'economia circolare e delle fonti rinnovabili di energia. L'azienda, titolare di due brevetti per invenzione industriale, ha sviluppato Syngasmart: un originale sistema di gassificazione di biomasse, integrato a generatori di energia elettrica e termica, altamente automatizzato e compatto, pensato per servire aziende e comunità di piccole-medie dimensioni. SyngaSmart, attraverso impianti plug-and-play distribuiti sul territorio, permette di valorizzare "on-site" risorse rinnovabili disponibili localmente (residui agroforestali) così come sottoprodotti e scarti organici normalmente considerati rifiuti, riducendo così costi e impatti ambientali causati dal trasporto e conferimento in discarica.

ReWaste - Reducing Waste sludge disposal

RESET e #Joule , scuola di #Eni per l'impresa, collaborano nell'ambito del Programma #OPENITALY di #ELIS nel progetto ReWaste: reducing waste sludge disposal. Alla partnership partecipa anche Eni Rewind, società ambientale di Eni. Il progetto è incentrato sul trattamento dei fanghi, con un processo che mira alla valorizzazione energetica, migliorandone la sostenibilità. Facciamo squadra per realizzare un processo virtuoso di #circulareconomy!

RESET: technology for renewable energy communities

La tecnologia SyngaSmart di RESET a servizio delle comunità energetiche rinnovabili, efficientamento energetico ed edilizia. Produci energia carbon-negative da biomasse per la tua comunità o il tuo condominio! Fai la tua parte, realizza un processo di economia circolare!

RESET : produzione di impianti di microgenerazione da gassificazione di biomasse

Reset presenta SyngaSmart, la linea di impianti di cogenerazione containerizzati - plug and play - per la produzione combinata di energia elettrica e termica da biomasse legnose (FER), disponibili in taglie da 50, 100 e 200 kWe. Sono impianti compatti ed integrati di tutte le funzioni: carico e asciugatura biomassa, unità di gassificazione, unità di pulizia syngas, genset, recupero termico e quadro di automazione/potenza. Reset sarà presente a mcTER Roma il 9 maggio.

RESET: tecnologia syngaSmart per gassificazione e micro cogenerazione

RESET è un'azienda clean-tech che progetta e costruisce impianti containerizzati plug & play per la trasformazione di biomasse organiche in energia elettrica e termica attraverso un processo di gassificazione.