AB Energy Spa

Desk 46

Fondata nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB è oggi il riferimento globale per i settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili, come il biogas e il biometano. AB progetta, realizza, installa e gestisce le migliori soluzioni impiantistiche sul mercato mondiale. Fino a oggi sono stati installati oltre 1.250 impianti di cogenerazione per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.600 MW.

Conference speech

Cogenerazione, intervista doppia: due users a confronto

(Speech during the conference "Cogenerazione: la via più immediata ed efficace per migliorare le prestazioni energetiche degli impianti industriali")

La produzione di numerose realtà industriali richiede ingenti quantità di energia; su questo si basa la scelta delle aziende più efficienti di inserire nello stabilimento produttivo un impianto di cogenerazione per ridurre significativamente i costi della bolletta. Ne parleranno due nostri clienti.

Speakers Gianluca Airoldi - AB Energy

 

Workshop

La trigenerazione per Fondazione Poliambulanza: un esempio di eccellenza nel settore ospedaliero.
June 27, 2019 - Hour 14.30 - Sala Visconti 1

La cogenerazione come scelta delle aziende efficienti che vogliono competere nel mercato internazionale.

La cogenerazione come scelta delle aziende efficienti e non solo, qui mostreremo i dettagli di un'applicazione in ospedale.

Featured products and solutions

ECOMAX® è un’idea concepita e sviluppata interamente da AB, evoluta nella gamma e nelle possibilità applicative, fino a diventare il principale riferimento tecnologico e di mercato per quanto riguarda gli impianti di cogenerazione e impianti di trigenerazione moderni. ECOMAX® è la soluzione ingegneristica che ha portato livelli di efficienza energetica senza paragoni in diversi settori applicativi.

foto AB Energy Spa

Industry sectors:

  • Biogas
  • Biomethane
  • Cogeneration
  • Energy efficiency
  • Maintenance