• Another success for mcTER

    null
  • Over 1,100 qualified delegates

    null
  • See you on October 23-24 in Verona

    null
mcTER Cogenerazione - Conference and Exhibition on Applications of Cogeneration is an event, now in its twenty-fifth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

Featured Company

AB Energy

"ABetter Way", il rebranding di AB nell'ambito della sostenibilità
Prosegue il percorso iniziato quarant'anni fa al fianco delle aziende che vogliono accrescere la propria competitività attraverso il risparmio di energia e la limitazione delle emissioni nell'ambiente, ampliando il proprio raggio d'azione nell'ambito delle soluzioni di sostenibilità energetica e lanciando un nuovo claim.
"ABetter Way" esprime la mission la multinazionale di Orzinuovi (sede in 21 Paesi di diversi continenti, più di mille dipendenti, un polo ingegneristico-industriale di 40.000 metri quadri, 140 ingegneri impiegati, 1.550 impianti progettati e realizzati, 1.750 megawatt di potenza installata nel mondo): supportare i propri partner nel trovare un modo diverso e migliore di produrre, che aumenti l'efficienza, incrementi i profitti e, allo stesso tempo, accompagni verso la sostenibilità. La leadership di AB nel settore della cogenerazione e trigenerazione si è infatti allargata in questi anni anche ai biocombustibili, con sistemi per la purificazione e la liquefazione del biometano oltre al trattamento delle emissioni in atmosfera. L'esperienza consolidata sul campo permette ad AB di offrire le soluzioni di sostenibilità energetica migliori e più adatte alle specifiche esigenze in diversi ambiti applicativi: dal settore industriale a quello agricolo passando per il trattamento dei rifiuti, le serre, i complessi commerciali e ospedalieri, i data center e le microgrid. La mission dell'azienda rimane quella di innovare e offrire ai propri clienti la soluzione migliore attraverso prodotti ormai iconici come il cogeneratore ECOMAX® e i sistemi di upgrading BIOCH4NGE® per la produzione del biometano dal biogas, i liquefattori CH4LNG i sistemi dedicati al trattamento delle emissioni inquinanti e odorigene. La soddisfazione degli oltre 1.200 clienti, ai vertici nei propri settori, è la lampante testimonianza del valore delle soluzioni AB. "C'è un modo diverso e allo stesso tempo unico per supportare ciascun cliente nel percorso verso la sostenibilità della propria azienda, che sia propedeutico all'incremento dei profitti, avendo come base indispensabile l'attenzione per l'ambiente. L'impegno di AB è quello di proporre il modo migliore, la "better way", nel mondo dell'energia e da oggi abbiamo voluto imprimerlo ed esprimerlo come claim all'interno del nostro logo per rafforzare ancora di più il messaggio e perché ottimizzare la modalità di produrre e lavorare dei clienti è il nostro modo per contribuire alla costruzione di un mondo migliore" afferma Angelo Baronchelli, Presidente e Fondatore di AB.
foto AB Energy
AB: L’ESPERIENZA DEL LEADER DELLA COGENERAZIONE AL SERVIZIO DELLO SVILUPPO DI TECNOLOGIE GREEN
NEI BIOCARBURANTI E NEL TRATTAMENTO DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA.

La videointervista di Tonissi Power