Ti sei perso il convegno sulla sulla Cogenerazione? Guardalo ora!

https://attendee.gotowebinar.com/register/2687291498709313805

  • Ancora un successo per mcTER

    foto mcTER Cogenerazione
  • Oltre 1.100 presenze qualificate

    foto mcTER Cogenerazione
  • Appuntamento a Verona il 23-24 ottobre

    foto mcTER Cogenerazione
mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione

è un evento verticale giunto alla venticinquesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Cogenerazione si è svolto in concomitanza con mcTER Biometano-Biogas-Biomasse, mcTER Energy Storage e Fotovoltaico, mcTER Smart Efficiency Milano, mcTER Idrogeno.

In vetrina

Bersy

Sistemi post trattamento delle emissioni in atmosfera
Sistemi DeNOx BYNOX e catalizzatori OSCA
Da oltre quarant'anni BERSY ingegnerizza e realizza sistemi per il post trattamento dei gas di scarico di motori a combustione interna. In particolare Bersy ha sviluppato prodotti specifici per il trattamento delle emissioni gassose prodotte dagli impianti di cogenerazione e trigenerazione. Il nuovo sistema ByNOx abbatte gli ossidi di azoto ed è appositamente studiato per motori stazionari. ByNOx sfrutta l'iniezione di urea in soluzione acquosa su un catalizzatore riducente; tale tecnologia prende il nome di SCR "Selective Catalytic Reduction". Mediante tale sistema è possibile ridurre di oltre il 90% le emissioni di ossidi di azoto (NOx) e, se combinato con un catalizzatore ossidante, di oltre il 90% le emissioni di monossido di carbonio (CO). Il sistema utilizza aria compressa per l'iniezione di urea nella linea di scarico e per la sua completa miscelazione (air assisted system). Il sistema ByNOx può essere applicato su motori di tutte le potenze alimentati a metano o biogas ed a seconda della temperatura dei gas di scarico si dispone di diverse strategie di impregnazione dei moduli catalitici. Una centrale di controllo, dotata di pannello touchscreen e opzionale remotizzazione, sovrintende il funzionamento ricevendo le informazioni da diversi sensori (temperatura, pressione, NOx in, NOx out, ecc.) e dosando in ogni istante la corretta quantità di urea (al 32,5% o al 40%). La tecnologia di tipo "closed loop" permette infine di avere un controllo ottimale sul sistema e di evidenziare eventuali emissioni fuori dai limiti. Il sistema ByNOx è studiato per essere solido e resistente; la corretta manutenzione permette inoltre di mantenere il prodotto affidabile e duraturo nel tempo. Disponendo di un Team altamente specializzato, Bersy garantisce ai propri clienti soluzioni personalizzate di service su tutto il territorio italiano. La competenza di tecnici qualificati permette di rispondere in tempi rapidi e di effettuare interventi anche su impianti di terzi.
foto Bersy
Progettazione e produzione catalizzatori ossidanti, trivalenti, sistemi SCR DeNOx completi per ogni tipologia di motore endotermico a gas naturale, biogas, diesel e biodiesel.

La videointervista di Tonissi Power