• Ancora un successo per mcTER

    foto mcTER Cogenerazione
  • Oltre 1.100 presenze qualificate

    foto mcTER Cogenerazione
  • Appuntamento a Verona il 23-24 ottobre

    foto mcTER Cogenerazione
mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione

è un evento verticale giunto alla venticinquesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Cogenerazione si è svolto in concomitanza con mcTER Biometano-Biogas-Biomasse, mcTER Energy Storage e Fotovoltaico, mcTER Smart Efficiency Milano, mcTER Idrogeno.

In vetrina

CPL Concordia

CPL CONCORDIA: Your Energy Saving Partner.
CPL CONCORDIA è una Cooperativa di Produzione e Lavoro nata nel 1899 a Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena: attualmente è una delle più importanti e longeve Società Cooperative italiane del settore dell'Energia e dei Servizi. Dalle zone di origine, la Cooperativa ha saputo radicarsi in nuovi territori, creando occupazione ed opportunità di lavoro. Dal 1963, con la realizzazione della prima rete gas, inizia per CPL un periodo di trasformazione e rapido sviluppo verso l'intero mercato energetico. CPL CONCORDIA offre un'ampia gamma di soluzioni che comprende l'ingegneria, la costruzione ed i servizi per i settori Energia, Gas, Acqua, Cogenerazione ed ICT. In particolare, l'azienda possiede un consolidato know-how nella manutenzione e nel global service degli impianti, nei settori dell'Information Technologies e delle fonti rinnovabili. Grazie all'impegno crescente nel proprio lavoro ad alla ricerca dell'innovazione, CPL propone soluzioni tecnologicamente avanzate, interventi qualificati e certificati a vantaggio della sostenibilità ambientale.
CPL progetta e realizza impianti ponendo sempre particolare attenzione alla ricerca e sviluppo; le proprie competenze spaziano dall'ICT alle fonti rinnovabili, dalla cogenerazione al fotovoltaico fino allo sviluppo di attività di Gestione Calore, Global Service e gestione e manutenzione della Pubblica Illuminazione. L'ampio ventaglio di soluzioni offerte trova applicazione in differenti mercati con peculiari esigenze, garantendo ai propri Clienti prodotti e servizi improntati allo sviluppo tecnologico, all'innovazione continua e alla ricerca del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente in una totale dimensione di Partnership. CPL CONCORDIA, in qualità di ESCo (Energy Service Company) certificata, è uno dei principali player nel settore dell'energia, grazie ad oltre 50 anni di esperienza nella gestione, realizzazione e conduzione di impianti. Due i pilastri alla base dell'offerta: Risparmio ed Efficientamento Energetico. Tra gli ambiti di intervento: ? Cogenerazione & Trigenerazione: CPL realizza e progetta impianti completi di qualsiasi taglia e supporta i propri clienti con un servizio pre e post vendita, in grado di coprire capillarmente tutto il territorio nazionale, garantendo benefici a livello economico ed ambientale; ? Facility Management: CPL CONCORDIA mette in campo 50 anni di esperienza e successi, fornendo soluzioni in outsourcing nel processo di progettazione, gestione e controllo degli edifici e dei servizi interconnessi, necessari a supportare l'attività operativa di un'organizzazione pubblica o privata; ? Building Management System: da oltre 20 anni, CPL investe nello sviluppo di applicazioni e servizi per soddisfare le esigenze dei propri Clienti in merito all'uso di tecnologie efficienti di telecontrollo, automazione ed analisi BMS, alla corretta gestione delle risorse per un risparmio diretto sui costi energetici. ? Fotovoltaico: CPL CONCORDIA offre consulenza energetica, pratiche autorizzative, di connessione e di GSE, progettazione ed installazione, certificazione e collaudo impianto, oltre a sistemi di telecontrollo; ? Energy Management: la riduzione dei consumi energetici, attraverso una migliore gestione delle risorse e l'utilizzo di tecnologie efficienti, permette di conseguire un risparmio diretto sui costi e la salvaguardia dell'ambiente. CPL CONCORDIA, in qualità di ESCo certificata UNI CEI 11352, offre alle aziende un servizio completo focalizzato sul risparmio energetico ed economico.
foto CPL Concordia
CPL CONCORDIA è una delle più importanti Società Cooperative italiane del settore Energia e Servizi. Tra le principali attività sviluppo, manutenzione e service di sistemi di cogenerazione e trigenerazione, gestione calore, distribuzione e vendita gas, costruzione e gestione reti gas, acqua ed energia; ICT e building automation.

La videointervista di Tonissi Power