• Ancora un successo per mcTER

    foto mcTER Cogenerazione
  • Oltre 1.100 presenze qualificate

    foto mcTER Cogenerazione
  • Appuntamento a Verona il 23-24 ottobre

    foto mcTER Cogenerazione
mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione

è un evento verticale giunto alla venticinquesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Cogenerazione si è svolto in concomitanza con mcTER Biometano-Biogas-Biomasse, mcTER Energy Storage e Fotovoltaico, mcTER Smart Efficiency Milano, mcTER Idrogeno.

In vetrina

Ecospray Technologies

Lavoriamo per costruire insieme un futuro più sostenibile
Da oltre 15 anni Ecospray ha reso più sostenibili i processi industriali tramite la depurazione e il trattamento delle emissioni inquinanti. Nata come società di ingegneria, Ecospray è uno dei market leader nel settore nella depurazione dei gas di scarico dei motori diesel navali. Oggi è anche una realtà che offre le proprie tecnologie as-a-service, impegnata nella creazione di energia pulita per un pianeta a zero emissioni. Nell'ottica della riduzione dell'impiego di combustibili fossili e nell'ambito di una strategia carbon neutral, Ecospray presenta un sistema innovativo per trasformare i rifiuti in risorsa valorizzando il metano a bassa concentrazione per produrre calore e energia. Il nuovo sistema Lean Gas To Power System (LG2P) è progettato infatti per trasformare i rifiuti in una risorsa, prevenendo le emissioni di gas serra e sfruttando il metano a bassa concentrazione normalmente non utilizzato: il sistema è adatto per trasformare tutti i gas poveri da discarica o off-gas (CH4 fino all'1,5%) invece di sostenere i costi per il loro trattamento o smaltimento.
Il nuovo sistema Lean Gas To Power (LG2P) Caratterizzato da un layout compatto (soprattutto rispetto ai biofiltri che necessitano di spazi molto più grandi rispetto al container da 40 piedi in cui viene fornito), il sistema LG2P recupera tutto il gas organico prodotto dalla discarica portando in depressione i pozzi, senza nessuna produzione di inquinanti atmosferici (NOx, SOx) dovuti alla combustione catalitica a bassa temperatura. È possibile anche il suo utilizzo per trattare gli off-gas del sistema di Upgrading. Liquefazione e produzione BIO-GNL Ecospray infatti fornisce anche soluzioni ad alte prestazioni per l'upgrading del biogas e la liquefazione di metano e biometano, capaci di creare combustibili sostenibili con un ciclo virtuoso di economia circolare. Minimizzare l'impatto ambientale delle produzioni industriali, adottare una nuova gestione delle risorse, e rendere la mobilità più sostenibile sono infatti alcuni dei motori che spingono l'azienda ad una continua ricerca di soluzioni tecnologiche innovative per rispondere alle richieste del mercato dell'energia sostenibile. Ecospray quindi realizza sistemi turn-key compatti per il pre-trattamento e l'upgrading avanzato del biogas da impianti agricoli, FORSU, fanghi di depurazione acque e discariche (rimozione N2, H2S ed altri contaminanti) per immissione in rete e sistemi di micro-liquefazione del biometano senza l'uso di refrigeranti per l'utilizzo del BIO-LNG come combustibile per trasporto terrestre e navale. Con un approccio a 360 ° Ecospray è in grado di seguire i propri clienti a partire dallo studio di fattibilità fino ai servizi di post vendita con possibilità di finanziamenti e/o pagamenti "pay per use" per contratti di full-service.
foto Ecospray Technologies
Soluzioni avanzate per la produzione di energia e carburanti sostenibili con sistemi turn-key compatti di pre-trattamento e upgrading del biogas, sistemi di micro-liquefazione del biometano, sistemi per l’uso di gas/off-gas povero per produrre elettricità e calore e di conversione in situ di H2 e energia da LNG.

La videointervista di Tonissi Power