• Ancora un successo per mcTER

    foto mcTER Biometano-Biogas-Biomasse
  • Oltre 1.100 presenze qualificate

    foto mcTER Biometano-Biogas-Biomasse
  • Appuntamento a Verona il 23-24 ottobre

    foto mcTER Biometano-Biogas-Biomasse
mcTER Biometano-Biogas-Biomasse - Mostra Convegno Soluzioni e tecnologie per impianti a Biometano-Biogas-Biomasse

è un evento verticale giunto alla nona edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Biometano-Biogas-Biomasse si svolge in concomitanza con mcTER Cogenerazione, mcTER Energy Storage, mcTER Smart Efficiency Milano.

In vetrina

SRA Instruments

Novità di prodotto:
R490 M Biomethane Analyzer by SRA
La serie R consiste in un MicroGC sotto forma di rack industriale da 19″, per meglio adattarsi all’ambiente di una cabina di controllo dell’impianto di immissione. L’analizzatore può essere equipaggiato con 2 o 3 canali analitici paralleli e un computer interno con software per gestire i calcoli e la trasmissione dei risultati. Lo strumento viene inserito nella catena di misura dell’energia del biometano ed ha certificazione metrologica in accordo alla normativa OIML R140:2017.
Il sistema per biometano racchiude la capacità di effettuare in modo automatico e preciso tutte le analisi degli indicatori di qualità elencati nel Rapporto Tecnico UNI/TR 11537 ed in più determina la concentrazione dell’odorizzante prima dell’immissione del biometano in rete. Il panorama completo dei composti e dei parametri che possono essere analizzati sono:
• Composizione (N2, O2, H2, CO, CO2, CH4, C2H6, C3H8),
• Misura Metrologica del Potere Calorifico
• Odorizzanti (THT, TBM)
• Impurezze (H2S, COS, Terpeni, Chetoni)
Tematica del workshop:
Presentazione dell'analizzatore MicroGC sviluppato da SRA per la misura in continuo della qualità del biometano, del PCS e degli odorizzanti.
La tecnologia MicroGC, attraverso una separazione gascromatografica per colonne parallele, consente una misura dettagliata di tutti i componenti principali del biometano e delle sue impurezze, nonché il calcolo delle proprietà chimico fisiche come il Wobbe Index e potere calorifico. L’universalità del sistema di rivelazione unito alla selettività delle colonne scelte, consente inoltre la misura dei bassi livelli sia delle specie solforate (H2S, COS e odorizzanti), che delle componenti organiche volatili quali terpeni e chetoni.
Lo strumento viene inserito nella catena di misura dell’energia del biometano ed ha certificazione metrologica in accordo alla normativa OIML R140:2017.
logo SRA Instruments

Via alla Castellana, 3
20063 - Cernusco s/N (MI)

info@srainstruments.com  -  http://www.srainstruments.com

foto SRA Instruments
SRA Instruments presente direttamente in Italia e Francia realizza e supporta analizzatori Gascromatografici per il laboratorio e per il processo. La continua ricerca delle migliori tecnologie, dei partner più affidabili e l’applicazione della propria ventennale esperienza, è garanzia di soluzioni strumentali e analitiche innovative, robuste e rispondenti agli standard internazionali.