Antos srl Srl

Stand 159

Speech al convegno

Progetto Industry 4.0: la Case Study Tastitalia
23 ottobre 2019 - Sala Vivaldi

(Durante il convegno "Tecnologie e soluzioni per l'Industria 4.0: agevolazioni possibili ed esempi concreti")

Relatori Danilo Pasqualini - Bravo Product Owner (promoted by Antos)

 

Workshop

Industria 4.0 e i sistemi M.E.S: come integrare le macchine nella fabbrica digitale
24 ottobre 2019 - Ora 11.25 - 12.00 - Aula B

A ISE tratteremo la tematica dell'integrazione macchine nella fabbrica digitale in ottica industria 4.0

In particolare parleremo di:
Industria 4.0 e i sistemi MES: come integrare le macchine nella fabbrica digitale

Il nostro workshop è dedicato agli imprenditori di aziende manifatturiere, ai responsabili di produzione e ai responsabili tecnici che vogliono approfondire le tematiche legate alle tecnologie IoT e alle opportunità di un progetto Industria 4.0.

L’IoT continua a crescere in Italia: una evoluzione tecnologica che permette alle aziende di produrre maggiori quantità di dati, con un più alto livello di precisione ed una riduzione generale dei costi sia di acquisizione che di gestione delle informazioni.

Parleremo di Industria 4.0 con Bravo Manufacturing, di architettura per la raccolta dati e di efficienza produttiva in ottica di integrazione tra uomini, macchine, produzione e sistemi MES (Manufacturing Execution System).

L’evento è dedicato agli imprenditori di aziende manifatturiere, ai responsabili di produzione e ai responsabili tecnici che vogliono approfondire le tematiche legate alle tecnologie IoT e alle opportunità di un progetto Industria 4.0. Parleremo di Industria 4.0 con Bravo Manufacturing, di architettura per la raccolta dati e di efficienza produttiva in ottica di integrazione tra uomini, macchine, produzione e sistemi MES (Manufacturing Execution System).

Prodotti e soluzioni in vetrina

BRAVO MANUFACTURING, il sistema MES per l'Industria 4.0 specializzato nel controllo in tempo reale dei processi produttivi e nell’applicazione delle tecnologie IoT.

Bravo aiuta l'azienda a rendere efficiente e competitivo il processo produttivo: la sua tecnologia semplice e affidabile lo rendono uno strumento pronto all'uso per gestire la commessa, controllare i costi, organizzare le risorse e rispettare lo standard di qualità produttiva.

Bravo Manufacturing controlla i costi di produzione: rileva le variazioni rispetto ai costi standard, identifica le anomalie per permettere le giuste azioni correttive.

Bravo Manufacturing controlla le risorse dirette che interagiscono con il processo produttivo: persone, macchine, materie prime, fornitori ed impianti.

L’interfaccia di Bravo è semplice e intuitiva, pensata per chi è addetto alla raccolta dei dati: crediamo infatti che il MES debba essere uno strumento che aumenta la produttività aziendale e non un ostacolo al processo produttivo.

Bravo Manufacturing è il MES per l’industria 4.0 e consente la rilevazione dei dati di produzione direttamente dalle macchine in maniera automatica. Con Bravo IoT Connector i macchinari comunicano con il MES inviando i dati in automatica, rispondendo così al punto 3 della normativa sull’Iperammortamento di Industria 4.0.

foto Antos srl Srl