mcTER Alimentare - Conference and Exhibition on Energy efficiency solutions for the food industry is an event which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

Featured Company

NeoruraleHub

Novità di prodotto:
NeoruraleHub presenterà alcune delle sue tecnologie proprietarie tra cui:
iChiller - produzione di acqua gelida in diretta senza vasche e senza utilizzo di glicole con un risparmio energetico che può arrivare fino al 50%;
iTower - utilizzo intelligente delle torri evaporative con un conseguente risparmio di acqua fino al 70%;
Adam&Eva - sistema autoadattivo di intelligenza artificiale a servizio del processo basato su logiche di machine learning e event prediction.
Tematica del workshop:
NeoruraleHub parlerà della rivisitazione di tecnologie del settore della refrigerazione agroalimentare, modificate nell’ottica di fornire una maggiore efficienza in termini economici e di sostenibilità. Le tecnologie riguardano la produzione di acqua gelida per l’industria alimentare, l’utilizzo delle torri di raffreddamento e un sistema di intelligenza artificiale. Ad oggi sono operative all’interno di processi industriali di alcune delle più autorevoli imprese italiane come Granarolo e Galbani.
Inoltre, verrà affrontato il tema del recupero e riutilizzo degli scarti di processo in un’ottica di economia circolare.
logo NeoruraleHub

CASCINA DARSENA
27010 - GIUSSAGO (PV)

alessandra.tiribelli@neoruralehub.com  -  http://www.neoruralehub.com

foto NeoruraleHub
NeoruraleHub si configura come un fornitore di tecnologia innovativa nel campo della Blue Economy: da tecniche agricole avanzate fino ad algoritmi di machine learning applicati lungo tutta la filiera agroalimentare con l’obiettivo di eliminare i combustibili fossili e i fertilizzanti chimici, risparmiando le risorse naturali e producendo cibo di alta qualità in modo sostenibile.