All'evento mcTER di Roma, in collaborazione con ATI Nazionale, si parlerà di:

  • Cogenerazione
  • Generazione distribuita
  • Efficienza energetica
  • Trattamento emissioni

mcTER Roma - Mostra Convegno Cogenerazione, Generazione distribuita, Efficienza energetica, Trattamento emissioni è un evento verticale che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

mcTER Roma si svolge in concomitanza con mcT Petrolchimico Roma.

In vetrina: AB Energy

Novità di prodotto:
ECOMAX® è un’idea concepita e sviluppata interamente in AB, evoluta nella gamma e nelle possibilità applicative fino a diventare il principale riferimento tecnologico e di mercato della cogenerazione moderna.
ECOMAX® ha portato nel settore della cogenerazione i principi della compattezza, della versatilità e della modularità, uniti ad elevate performance energetiche.
Il posizionamento di mercato del prodotto è il risultato dell’elevato standard qualitativo che AB applica in ogni dettaglio impiantistico: dal modulo che accoglie le varie componenti meccaniche ed elettriche, fino ai sistemi informatici di supervisione e controllo.

I VANTAGGI DI ECOMAX®:
* Nessuna concessione edilizia
* Rilocabilità
* Tempi rapidi di installazione e di avviamento
* Semplicità di interconnessione con sistemi impiantistici già esistenti
Tematica del workshop:
La cogenerazione è un processo che permette la produzione abbinata di energia elettrica e di calore nello stesso impianto, con il risultato di sfruttare quasi totalmente l’energia contenuta nella risorsa primaria e riducendo drasticamente le emissioni in ambiente. Le possibilità di applicazione sono moltissime, specialmente in campo industriale, ma anche nel terziario e per i comprensori abitativi. Questa tecnologia è ormai a pieno titolo inserita nell’ambito di “Industria 4.0”: l'impiego di tecnologie informatiche e di rete permettono il costante monitoraggio anche da remoto di tutti i parametri della macchina e dei suoi componenti. La giornata mcTER, attraverso presentazioni relative a novità normative, strumenti a supporto, strategie utilizzate per l’efficienza energetica, soluzioni per la sicurezza, fino ad arrivare a importanti esempi pratici dalle realtà produttive, potrà soddisfare le richieste di un pubblico attento e consapevole.

via Caduti del Lavoro, 13
25034 - Orzinuovi (BS)

info@gruppoab.it  -  www.gruppoab.com

AB è un gruppo industriale che opera dal 1981 nei settori della cogenerazione, della valorizzazione energetica di fonti rinnovabili e dell’automazione industriale.
ECOMAX è la soluzione sviluppata da AB per il mondo della cogenerazione: un prodotto industriale altamente performante, compatto e flessibile, che risponde pienamente alle esigenze delle industrie energivore.