• Grandissimo successo per mcTER

  • Oltre 1.300 gli operatori presenti

mcTER Pompe di Calore - Mostra Convegno Pompe di Calore e Geotermia è un evento verticale giunto alla quarta edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Pompe di Calore si svolge in concomitanza con MCM Milano, SAVE Milano, mcTER Contabilizzazione Calore, mcTER Energy Storage, mcT Alimentare, mcT Visione e Tracciabilità.

In vetrina: Chaffoteaux

Novità di prodotto:
Verranno presentate le nuove Hybrid Solutions Chaffoteaux, soluzioni intelligenti e flessibili composte da caldaia e pompa di calore, un vero e proprio asso nella manica per tutti i casi in cui è necessaria la sostituzione della vecchia caldaia con una soluzione multienergia e ad alta efficienza che porti l’impianto esistente ad un livello superiore. Soluzioni flessibili che permettono di scegliere tra pacchetti completi con caldaia e pompa di calore (Pigma Hybrdi e Talia Hybrid) e pacchetti aperti dove il cliente può decidere quale caldaia abbinare alla pompa di calore Arianext Hybrid o Arianext Flex. Inoltre l’Energy Manager della gamma Hybrid, misurando i parametri di lavoro delle macchine e le condizioni ambientali, definisce automaticamente quale generatore sia più conveniente utilizzare tra pompa di calore e caldaia a condensazione. In questo modo garantendo risparmio e comfort allo stesso tempo.
Tematica del workshop:
All’interno del workshop verranno affrontate le tematiche del risparmio energetico ed economico conseguibile attraverso l’impiego delle nuove Hybrid Solutions Chaffoteaux. Verranno proposti degli esempi e delle simulazioni per area geografica, e delle case history di installazioni. Si parlerà degli alti livelli di efficienza raggiungibili e i conseguenti risparmi derivanti dall’utilizzo delle nuove Hybrid Solutions soprattutto in presenza di impianti alimentati a gas GPL o in abbinamento ad un sistema fotovoltaico.
Verrà inoltre fatta anche una panoramica sulle pompe di calore Arianext, una gamma completa di soluzioni che si adattano a tutte le configurazioni installative e si caratterizzano per i loro contenuti tecnologici e il design evoluto.

VIALE ARISTIDE MERLONI 45
60044 - FABRIANO (AN)

chaffoteaux.it@aristonthermo.com  -  www.chaffoteaux.it

Chaffoteaux da sempre propone sistemi multi-energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria che integrano le più moderne innovazioni tecnologiche in materia di difesa dell'ambiente e di risparmio energetico. Con più di 100 anni di esperienza nel comfort domestico, si impegna ogni giorno a offrire ai professionisti del settore soluzioni innovative, efficienti e accessibili a tutti.Il marchio Chaffoteaux è parte del Gruppo Ariston Thermo.