Il primo evento dedicato allo stoccaggio / immagazzinamento di energia

A mcTER Energy Storage i produttori, gli istituti di ricerca, le università hanno la possibilità di presentare soluzioni e prodotti per l’immagazzinamento di energia e lo stato dell’arte della ricerca, a un pubblico quali cato di progettisti, impiantisti, ingegneri, responsabili tecnici, energy manager, utilizzatori di energia dall’industria, dal terziario e dai servizi.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Energy Storage si è svolto in concomitanza con mcTER Contabilizzazione Calore oltre a MCM Milano, SAVE Milano, mcT Alimentare, mcT Visione e Tracciabilità.

In vetrina: Danfoss Drives

Novità di prodotto:
L’energy storage viene spesso descritto come un elemento chiave per integrare le energie rinnovabili nella generazione di potenza. Danfoss sta ampliando il concetto di energy storage sviluppando soluzioni che si focalizzano sull’ottimizzazione del consumo energetico.
Tramite la dotazione di interi processi con sistemi di energy storage, è possibile migliorare significativamente la qualità di potenza, prestazioni ed efficienza complessiva del sistema.

Corso Tazzoli, 221
10137 - Torino (TO)

vlt-drives@danfoss.it  -  www.danfoss.it/drives

Dal 1968 Danfoss VLT Drives fornisce inverter tecnologicamente avanzati, affidabili, pensati per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate dei propri clienti.
Gli inverter VLT® regolano la velocità di motori asincroni trifase e motori a magneti permanenti nelle più svariate applicazioni industriali quali gru, nastri trasportatori, palletizzatori, nonché in complessi impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione, sistemi di pompaggio, trattamento acque, e molto altro ancora.