mcTER Cogenerazione - Conference and Exhibition on Applications of Cogeneration is an event, now in its eighteenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

mcTER Cogenerazione is held in conjunction with MCM, SAVE, ACQUARIA, Home & Building, VPC.

Featured in the previuous edition

Ener-G Italia

Novità di prodotto:
Ener-G, leader europeo nella fornitura d’impianti di cogenerazione da 35kw a 10mw, da oltre 30 anni progetta, costruisce, gestisce e finanzia sistemi di cogenerazione ad alta performance. La cogenerazione rappresenta la soluzione migliore in ambito industriale, residenziale e civile, garantendo risparmi energetici, vantaggi economico-finanziari-legislativi e riduzione di emissioni ambientali; può essere impiegata ovunque sia presente un alto carico termico abbinato ad una richiesta elettrica costante. Ener-G Italia propone sia l’opzione di acquisto dell’unità cogenerativa sia la possibilità di acquisto con contratto DEP, i cui costi di fornitura ‘chiavi in mano’ sono totalmente a suo carico, e assicura gestione e manutenzione degli impianti stessi tramite contratti d’assistenza full-service. ENER-G si dedica allo sviluppo dei suoi prodotti e a soddisfare le esigenze del mercato, con soluzioni brevettate e certificate e con l’aiuto delle più moderne tecnologie a basso consumo energetico
Tematica del workshop:
Il contratto DEP (Discount Energy Purchase) prevede che i costi della fornitura dell’impianto siano totalmente a carico di ENER-G. Il Cliente si impegna all’acquisto dell’energia prodotta dall’impianto per il periodo definito nel contratto; la tariffa per l’energia acquistata risulta inferiore rispetto a quella corrisposta al proprio fornitore di rete, grazie all’efficienza di un sistema di cogenerazione dimensionato sui reali fabbisogni di processo e gestito sotto il profilo manutentivo da ENER-G. Il Cliente continua così a mantenere il proprio rapporto di fornitura gas ed energia con i propri fornitori e non deve preoccuparsi di costi e manutenzione dell’impianto di cogenerazione, inclusi nel contratto di fornitura di energia elettrica autoprodotta da ENER-G. Questa soluzione contrattuale, abbinata ad una tecnologia Made in Britan, consente al Cliente visibilità, controllo dei costi e permette di fissare con certezza un livello di risparmio economico annuo minimo garantito.

Via Cornalia 26
20124 - Milano (MI)

info@ener-g.it  -  www.ener-g.it

L’esperienza di ENER-G nel settore della cogenerazione risale al 1984, anno in cui l’azienda iniziò a progettare, produrre e installare impianti di cogenerazione e garantirne la relativa assistenza.
Oggi ENER-G è leader europeo nella fornitura di impianti di cogenerazione da 35kW a 10MW e si avvale della ricca esperienza dei progetti implementati.
ENER-G offre i benefici della cogenerazione mediante molteplici opzioni di acquisto, anche a costo zero.