mcTER Cogenerazione - Conference and Exhibition on Applications of Cogeneration is an event, now in its eighteenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

mcTER Cogenerazione is held in conjunction with MCM, SAVE, ACQUARIA, Home & Building, VPC.

Featured in the previuous edition

AB Energy

Novità di prodotto:
ECOMAX® è un’idea concepita e sviluppata interamente in AB, evoluta nella gamma e nelle possibilità applicative fino a diventare il principale riferimento tecnologico e di mercato della cogenerazione moderna.La gamma ECOMAX® comprende soluzioni in packaging modulare strutturate in cinque linee di prodotto, rendendo ancora più completa e caratterizzante l’offerta AB.
Ecomax Natural gas, per soddisfare le necessità cogenerative di molteplici settori industriali e commerciali.
Ecomax Biogas, impianti di cogenerazione alimentati da gas prodotto da scarti agricoli, agroindustriali, reflui zootecnici o acque reflue.
Ecomax Landfill, soluzioni mirate per sfruttare le potenzialità dei gas da discarica.
Ecomax Greenhouse, impianti di cogenerazione dedicati alle applicazioni in serra.
Ecomax Special Gas, riferimento ideale per impianti che impiegano il gas recuperato durante l’estrazione del petrolio o nei processi di lavorazione del carbone.
Tematica del workshop:
La cogenerazione si rivela una scelta ideale per la produzione contemporanea di energia elettrica ed energia termica in molteplici settori industriali, commerciali ed agricoli, in particolare per quelle realtà "energivore" che richiedono costantemente significative produzioni di calore e l'impiego di rilevanti quote di energia elettrica.La cogenerazione consiste, infatti, nella produzione simultanea di energia elettrica e termica partendo da un’unica fonte e all’interno di un unico sistema integrato.
Permette di ottenere risultati di efficienza energetica di assoluto rilievo, con il vantaggio di poter gestire la produzione dei due vettori energetici in modo continuativo, affidabile e sicuro.
La cogenerazione è la scelta più indicata per ottenere in tempi ragionevoli i vantaggi nella riduzione della bolletta energetica, contenendo le emissioni di CO2. Ecco perché essa rientra a pieno titolo nella politica energetica sostenibile.

via Caduti del Lavoro, 13
25034 - Orzinuovi (BS)

info@gruppoab.it  -  www.gruppoab.com

AB è un gruppo industriale che opera dal 1981 nei settori della cogenerazione, della valorizzazione energetica di fonti rinnovabili e dell’automazione industriale.
Oggi conta 24 società operative e 600 dipendenti ed è l’unica realtà in grado di gestire in proprio tutto il ciclo di realizzazione di un impianto di cogenerazione: consulenza, progettazione, produzione, installazione e avviamento con un servizio a 360°.