mcTER Bio-Gas - Mostra Convegno Soluzioni e tecnologie per impianti a Bio-Gas / Biometano è un evento verticale giunto alla quinta edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

Nell'edizione precedente

BTS Biogas

Novità di prodotto:
Due le tecnologie proposte da BTS Biogas: bioMETANw, che utilizza un processo di lavaggio con acqua in pressione e bioMETANm, un processo che si avvale di membrane.
bioMETANw: per impianti di grandi dimensioni grazie alla maggior assorbibilitá della CO2 nell’acqua rispetto al metano. La CO2 si scioglie e il metano viene estratto. Dopo l’asciugatura, è disponibile per l’immissione nella Rete Gas o per autotrazione. La CO2 viene liberata mentre l’acqua viene rimessa in circolo per effettuare nuovamente il lavaggio.
bioMETANm: per impianti di piccole/medie dimensioni (fino 1000Nm³ di biogas grezzo) utilizza tecnologia a membrane. Queste utilizzate come filtro, sono in grado di trattenere il metano per lasciar passare la CO2.
Il metano ottenuto, portato ad una certa pressione ed odorizzato (come da richieste del gestore della rete), è pronto per l’immissione nella rete del gas. La CO2 liberata, può essere captata, purificata ulteriormente e utilizzata per altri processi industriali.

via San Lorenzo, 34
39031 - BRUNICO (BZ)

info@bts-biogas.com  -  www.bts-biogas.com

BTS Biogas, azienda leader in Italia nel settore del biogas, è impegnata nella progettazione, produzione e realizzazione di impianti di biogas modulari da 50kW a 1,5MW+. Con oltre 20 anni di esperienza, vanta attualmente 170 impianti e una potenza installata complessiva di 134 MW. Con oltre 120 dipendenti BTS Biogas si distingue per l’offerta di un sistema per la produzione di biogas, in grado di integrare tutti gli elementi che determinano la più alta efficienza complessiva del progetto.